Embracer Group: ecco quanto sono costati i diritti per il Signore degli Anelli

Embracer Group: ecco quanto sono costati i diritti per il Signore degli Anelli

Ecco quanto sono costati i diritti de Il Signore degli Anelli a Embrcer Group

Embracer Group ha rivelato durante il suo rapporto annuale che il gigante dell’editoria ha pagato 396 milioni di dollari per acquisire i diritti de Il Signore degli Anelli. Una cifra decisamente più bassa di quella che molti altri avevano pronosticato.

L’accordo comprende una serie di proprietà multimediali all’interno del marchio Il Signore degli Anelli, tra cui film, videogiochi, giochi da tavolo, merchandising, parchi a tema e diritti di produzione teatrale per Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit. Ha inoltre assicurato i diritti di corrispondenza di Embracer in altre opere relative a opere letterarie della Terra di Mezzo autorizzate da Tolkien Estate e HarperCollins.

La notizia arriva in seguito ai piani di Embracer per una massiccia ristrutturazione all’interno dell’azienda , che dovrebbe portare alla chiusura di una serie di studi. Inoltre, il gigante del settore ha rivelato che sta cercando di trasformare Il Signore degli Anelli in uno dei più grandi franchise videoludici del mercato.

Ricordiamo che Warner Bros. Discovery ha stretto una partnership con Embracer con l’obiettivo di trasformare il franchise de Il Signore degli Aneli nell’equivalente di Star Wars, con nuovi progetti cinematografici e televisivi.

Zaslav ha paragonato Il Signore degli Anelli a Star Wars durante la chiamata agli utili della società, e probabilmente significa che la Warner Bros. intende pianificare una grossa serie di progetti interconnessi tra di loro, fatti di sequel, prequel e spin-off.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.