Andy Muschietti dirigerà “The Brave and the Bold”, nuovo accordo pluriennale con Warner Bros

Andy Muschietti dirigerà “The Brave and the Bold”, nuovo accordo pluriennale con Warner Bros

Dopo The Flash, Andy Muschietti dirigerà anche Batman per il DCEU di James Gunn

E proprio mentre The Flash sfreccia nei cinema di tutto il mondo da qualche giorno, è arrivata l’ufficialità su unanotizia che tra gli addetti ai lavori circolava già da un po’ di tempo: dopo il velocista, il regista Andy Mushietti e sua sorella Barbara, torneranno anche per il rilancio di Batman nel nuovo universo cinematografico DC di James Gunn.

E’ stato infatti ufficializzato che Andy Muschietti sarò regista e produttore, assieme a sua sorella Barbara, di “The Brave and the Bold”, film che sarà incentrato su un Bruce Wayne impegnato nella lotta al crimine come Batman e al suo complesso rapporto con il figlio Damien. La pellicola si inserisce all’interno di un rilancio dell’universo DC gestito da James Gunn e Peter Safrann sotto la nuova etichetta DC Studios creata da Warner Bros. Discovery.

Il progetto segna inoltre un grande avvicinamento tra i fratelli Muschietti e la Warner Bros. Discovery, grazie a un nuovo accordo di esclusiva dalla durata di tre anni che prevede la realizzazione di nuovi progetti televisivi e cinematografici per la major. Attualmente Andy e Barbara sono anche coinvolti come produttori della serie prequel di IT (Welcome to Derry)per la piattaforma Max.

Michael De Luca e Pam Abdy, responsabili di Warner Bros., hanno così dichiarato:

Non potremmo essere più entusiasti di così di rafforzare la nostra partnership con questi filmmaker instancabili e incredibilmente talentuosi. Con la visione e l’abilità uniche di Andy come regista e l’istinto acuto e lungimirante di Barbara come produttrice, formano un vero team da sogno nel campo del cinema. Trasformano la loro passione di una vita in film che si distinguono come coinvolgenti storie umane e di avvincente intrattenimento. Questo è uno dei motivi per cui i loro film si connettono così ampiamente e con forza con il pubblico di tutto il mondo, e si allinea perfettamente con il tipo di film che vogliamo realizzare.

I fratelli Muschietti hanno dichiarato:

Warner Bros. è stata un partner incredibile per noi da anni, ma oltre a ciò, Warner è una parte integrante parte delle nostre vite. Guardavamo film prima ancora di imparare a camminare e abbiamo trascorso gli anni della nostra formazione da bambini al drive-in. Ora ci uniamo alla famiglia Warner Bros. È un cerchio che si chiude. Conoscere Pam e Mike da così tanto tempo ci fa sentire davvero a casa. E non potremmo essere più entusiasti di continuare a lavorare con Channing e Brett Paul nel settore televisivo.

Fonte: THR

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.