Andor è costata 250 milioni di dollari, la serie più costosa di Disney+

Andor è costata 250 milioni di dollari, la serie più costosa di Disney+

Andor è stata la serie TV più costosa di Disney+

Mentre si attende con trepidazione la seconda stagione di Andor, di cui sono attualmente in corso le riprese a Londra, The Hollywood Reporter ha svelato i costi che Disney+ ha dovuto sostenere per la realizzazione della prima stagione.

Se nei giorni scorsi il regista, sceneggiatore e produttore della serie, Tony Gilroy aveva suggerito una produzione costosa in alcune interviste, la conferma arriva dal report dell’autorevole testata online, che cita un budget pari a 250 milioni di dollari stanziato per la realizzazione dei primi 12 episodi.

Secondo Gilroy, solo con un budget così elevato sarebbe stato possibile realizzare la serie:

“Siamo stati fortunati a realizzarlo durante la corsa all’oro di alcuni anni fa. Molte persone ora hanno i piedi freddi e non puoi fare questo show a buon mercato”, ha detto. “Sono così sollevato dalla reazione perché stavamo realizzando questa cosa enorme e oscura e sapevamo che era pazzesco. Tipo, ‘È troppo? Ci siamo spinti troppo oltre?’ Non c’erano gruppi di discussione o pubblico di prova. Ora sarà positivo se riusciremo a mantenere l’atterraggio e uscirne forti”.

Il budget di 250 milioni di Andor lo pone davanti alla prima stagione di The Mandalorian, che è costata circa 120 milioni di dollari, con un budget di 15 milioni per episodio. Supera anche il prezzo di 10 milioni per episodio della serie TV di Halo e il budget di 10 milioni per episodio dell’adattamento televisivo di The Last of Us. La serie si piazza sotto alla prima sragione de Il Signore degli Anelli prodotta da Amazon Prime Video, costata la bellezza di 465 milioni di dollari.

Fonte: IGN

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.