Gli Anelli del Potere 2 colpita dallo sciopero: le riprese proseguiranno senza showrunner

Gli Anelli del Potere 2 colpita dallo sciopero: le riprese proseguiranno senza showrunner

Le riprese de Gli Annelli del Potere 2 proseguiranno senza showrunner

Anche la serie TV della seconda stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, dovrà fare i conti con lo sciopero degli sceneggiatori che ha colpito Hollywood.  

La conferma è arrivata direttamente da Amazon Studios, che con una comunicazione ha voluto ribadire che la produzione della serie non subirà battute d’arresto e proseguirà anche senza gli showrunner sul set e il team di sceneggiatori coinvolti nella scrittura degli episodi.

La produzione ha ancora 19 giorni di lavorazione e dovrà quindi fare a meno non solo degli sceneggiatori, ma anche dei due showrunner J.D. Payne e Patrick McKay. Durante questo lasso di tempo la supervisione sarà affidata ai produttori Lindsey Weber, e alle registe Charlotte Brändström, Sanaa Hamri e Louise Hooper.

Le riprese della serie sono in corso nel Regno Unito e l’obiettivo della produzione è quello di rispettare la tabella di marcia e concludere i lavori entro il 30 giugno. data in cui scadrà anche il contratto degli attori iscritti al sindacato SAG-AFTRA e dei registi iscritti al sindacato DGA.

Il motivo per il quale Amazon sta cercando di chiudere il più velocemente possibile i lavori è perché vi è la remota possibilità che se non venisse trovato un nuovo accordo soddisfacente con i sindacati SAG-AFTRA e DGA, potrebbe verificarsi uno sciopero ulteriore destinato a paralizzare completamente l’industria cinematografica e televisiva. 

Salvo eventuali problemi, la seconda stagione de Gli Anelli del Potere debutterà sulla piattaforma streaming Prime Video nel 2024, con altri otto episodi.

Fonte: Variety

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.