Il Signore delle Mosche: BBC ha ordinato l’adattamento televisivo del romanzo

Il Signore delle Mosche: BBC ha ordinato l’adattamento televisivo del romanzo

Il Signore delle Mosche diventerà una serie TV

Il Signore delle Mosche diventerà una serie TV. La rete britannica BBC ha incaricato lo scrittore di His Dark Materials, Jack Thorne, di scrivere un adattamento televisivo del romanzo di William Golding.

Si tratta della prima volta che il romanzo sarà trasposto sul piccolo schermo, anche se ci sono stati già due adattamenti cinematografici: il primo film di Peter Brook del 1963 e il secondo realizzato nel 1990 da Harry Hook.

Il produttore di Sex Education, Eleven, è realizzerà la serie per BBC, che è stata svelata dal Chief Content Officer della BBC Charlotte Moore in occasione di un evento della Broadcasting Press Guild a Londra. 

Il romanzo di Golding del 1954 racconta la storia di un gruppo di ragazzi britannici che rimangono bloccati su un’isola tropicale disabitata e lentamente precipitano nell’anarchia mentre le norme della società svaniscono e i tentativi di governare responsabilmente falliscono.

La serie in quattro parti per BBC One e BBC iPlayer sarà prodotta da Joel Wilson e Jamie Campbell di Eleven ( Ten Pound Poms, Sex Education ). Thorne sarà produttore esecutivo per One Shoe Films e Nawfal Faizullah farà lo stesso per la BBC.

“Mio padre ha scritto il romanzo in una risposta appassionata e visionaria alle conseguenze della guerra. Ha capito che la sua importanza non sarebbe svanita”, ha detto Judy Golding Carver, la figlia di William Golding. “Credo che apprezzerebbe la freschezza e il vigore con cui Jack e Joel intraprendono il progetto, e sarebbe certamente toccato dal loro intenso impegno.

“La nostra famiglia è stata incoraggiata dalle nostre discussioni con loro e, di conseguenza, riponiamo la nostra fiducia nelle loro capacità e nel loro entusiasmo. Mio padre era orgoglioso del romanzo e aveva fiducia nel suo potere e nella sua onestà. La sua famiglia crede che questo adattamento renderà piena giustizia a queste qualità”.

Fonte: Deadline

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.