Amazon ordina l’adattamento televisivo di Cruel Intentions

Amazon ordina l’adattamento televisivo di Cruel Intentions

Dopo tanti tentativi, Cruel Intentions sembra pronto a debuttare in TV

L’adattamento televisivo di Cruel Intentions è forse uno dei progetti più travagliati degli ultimi anni. Dopo vari tentativi e un pilot sfumato, Amazon ha dato il via libera ufficiale alla realizzazione di un nuovo adattamento televisivo di Cruel Intentions, con una prima stagione composta da otto episodi.

Sebbene il progetto fosse in fase di sviluppo presso Freevee, il servizio di streaming gratuito di Amazon, gli addetti ai lavori affermano che esiste la possibilità che la serie possa passare allo streamer gemello Prime Video.

I rappresentanti di Freevee e Prime Video per ora si sono rifiutati di commentare.

Ambientata a Washington, DC, la serie segue due fratellastri spietati che faranno di tutto per rimanere al vertice della gerarchia della vita greca nel loro college d’élite. Quando un brutale incidente di nonnismo minaccia l’intero sistema panellenico, faranno tutto il necessario per preservare il loro potere e la loro reputazione… inclusa la seduzione della figlia del vicepresidente degli Stati Uniti.

La versione cinematografica originale di Cruel Intentions – a sua volta basata sul romanzo del 18° secolo Dangerous Liaisons – vedeva nel cast Sarah Michelle Gellar e Ryan Phillippe nei panni dei fratellastri Kathryn Merteuil e Sebastian Valmont, i quali scommettono sulla capacità di Sebastian di sedurre Annette Hargrove (Reese Witherspoon ), la figlia del preside della loro scuola d’élite di New York City.

Nel 2016, la NBC ha ordinato la realizzazione del pilot di una serie sequel che avrebbe avuto luogo 16 anni dopo gli eventi del film, con Sarah Michelle Gellar di ritorno nei panni di Kathryn. Alla fine il pilota non ha ricevuto un ordine in serie e non è riuscito a trovare una rete interessata a produrla.

Fonte: TVLine .

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.