Paramount+ annuncia Star Trek: Starfleet Academy, la prossima serie TV del franchise

Star Trek: Starfleet Academy è la prossima serie TV del franchise

Paramount+ ha ordinato ufficialmente Star Trek: Starfleet Academy, una nuova serie TV ambientata nell’universo dell’omonimo franchise, il cui sviluppo è iniziato nel 2022.

La serie è una co-produzione tra Secret Hideout di Alex Kurtzman in collaborazione con Roddenberry Entertainment e CBS Studios.

Star Trek: Starfleet Academy ci presenterà un giovane gruppo di cadetti che si uniscono per perseguire un sogno comune di speranza e ottimismo. Sotto gli occhi attenti ed esigenti dei loro istruttori, scopriranno cosa serve per diventare ufficiali della Flotta Stellare mentre navigano tra amicizie fiorenti, rivalità esplosive, primi amori e un nuovo nemico che minaccia sia l’Accademia che la stessa Federazione.

Kurtzman e Landau fungeranno da co-showrunner e saranno produttori esecutivi insieme agli EP Gaia Violo, Aaron Baiers, Jenny Lumet, Rod Roddenberry, Trevor Roth, Frank Siracusa e John Weber. Il primo episodio della serie è scritto da Gaia Violo.

“Siamo entusiasti di presentare ai fan di Star Trek un’intera nuova generazione di ufficiali della Flotta Stellare in addestramento mentre affrontano i rigori dell’Accademia e l’orlo dell’età adulta in Star Trek: Starfleet Academ y”, ha affermato Domenic DiMeglio, Chief Marketing Officer e Head di dati, Paramount Streaming. “Introducendo nuovi personaggi e trame avvincenti, questa nuovissima serie originale servirà come una fantastica aggiunta al franchise e a Paramount+, riunendo nuove generazioni di spettatori e fan di lunga data di Star Trek per godersi il prossimo capitolo dell’iconico Star Trek universo.”

Blogger professionista. Lavora a diversi magazine online come CartoonMag.it. Collabora con UpGo.news per la creazione di analisi originali, notizie e prove su strada dei servizi telco. Giovanni Ino su Facebook.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.