Gintama: la prima stagione a febbraio su Prime Video

Gintama: la prima stagione a febbraio su Prime Video

La prima stagione di Gintama arriva su Prime Video

Dynit ha annunciato che la prima stagione doppiatata in italiano di Gintama sarà disponibile sulla piattaforma streming di Prime Video dal 17 febbraio.

Nello specifico sarà disponibile in blocco la prima stagione omposta da 99 episodi, e il film Gintama The Movie: A New Translation – Capitolo di Benizakura.

i primi 49 episodi sono stati ridoppiati da un nuovo cast di doppiatori, così da creare una continuità con i restanti episodi della prima stagione.

Gintama è un manga comico giapponese scritto e disegnato da Hideaki Sorachi. È stato serializzato a partire dall’8 dicembre 2003 sulla rivista settimanale Weekly Shōnen Jump di Shūeisha.

La trama si concentra su un eccentrico samurai, Gintoki Sakata, il suo (parziale) apprendista Shinpachi Shimura, e una giovane aliena, Kagura. Tutti e tre sono dei liberi professionisti che cercano lavoro come “tuttofare” per pagare l’affitto mensile, cosa che solitamente non accade.

Gintama spesso parodizza le situazioni ed i personaggi tipici dei manga, soprattutto degli shōnen.

Gli episodi sono per lo più autoconclusivi ed occupano un episodio dell’anime e pochi capitoli del manga, anche se ci sono alcune saghe più lunghe ed episodi collegati.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.