Amazon: accordo con Critical Role, annunciata la serie di Mighty Nein

Amazon: accordo con Critical Role, annunciata la serie di Mighty Nein

Amazon ha annunciato una nuova serie animata basata su Mighty Nein

Dopo il grande successo di The Legend of Vox Machina, Amazon Studios ha siglato un nuovo accordo pluriennale con il gruppo di Critical Role per la realizzazione di nuovi progetti esclusivi destinati alla piattaforma streaming.

Il primo frutto di questo accordo sarà la realizzazione di Mighty Nein, una nuova serie animata basata sulla seconda campagna di D&D realizzata da Critical Role che si è svolta da gennaio 2018 a metà 2021.

Il gruppo di avventurieri Mighty Nein, una banda di criminali e disadattati, è l’unico che può impedire al regno di precipitare nel caos quando un artefatto arcano in grado di rimodellare la realtà cade nelle mani sbagliate. La produzione di “Mighty Nein” inizierà a breve in collaborazione con lo studio di animazione Titmouse, che ha collaborato con Critical Role e Amazon Studios per “Vox Machina”. La serie sarà presentata in anteprima esclusivamente su Prime Video, ma non c’è ancora una data di uscita.

In base all’accordo con Amazon Studios, Critical Role continuerà a produrre sotto la sua bandiera di produzione, Metapigeon, che svilupperà i propri programmi TV, film e contenuti originali pur continuando a “collaborare con creativi di talento su una nuova lista di progetti, sia in che al di fuori dell’universo dei ruoli critici “, secondo le società.

“Con il successo della nostra serie animata ‘The Legend of Vox Machina’, non vediamo l’ora di continuare il nostro rapporto con Critical Role e di espandere il suo universo con ‘Mighty Nein'”, ha affermato Vernon Sanders, responsabile della TV globale di Amazon Studios. “L’espansione di questi franchise iconici per i nostri clienti Prime Video globali continua a essere un viaggio ambizioso e gratificante e non vediamo l’ora di vedere dove ci porterà questa nuova serie”.

Fonte: Variety

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.