The Last of Us: per Craig Mazin è “la più grande storia che sia mai stata raccontata nei videogiochi”

The Last of Us: per Craig Mazin è “la più grande storia che sia mai stata raccontata nei videogiochi”

Craig Mazin loda il videogioco di The Last of Us

Che The Last of Us Parte 1 e Parte 2 abbiano lasciato un segno indelebile nella storia dei videogiochi è un dato di fatto. La storia di Joel e Ellie ha portato questo medium in direzioni mai viste prima, maturando il concetto di narrazione all’interno del videogioco. Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. Ne è consapevole anche Craig Mazin, ideatore e produttore dell’adattamento televisivo del videogioco, in arrivo su HBO il 15 gennaio 2023. In una recente intervista a Empire, Mazin ha lodato The Last of Us, definendolo “la più grande storia che sia mai stata raccontata nei videogiochi”-
È un caso aperto e subito chiuso: questa è la più grande storia che sia mai stata raccontata nei videogiochi. Joel ed Ellie non sparano raggi laser dagli occhi. Sono solo persone. E questo, di per sé, è straordinariamente raro nei giochi. Il fatto che l’abbiano mantenuto così radicato e ti ha fatto davvero sentire al loro fianco – Non avevo mai provato niente del genere e gioco ai videogiochi dal 1977.
Ricordiamo che la serie sarà distribuita in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW dal 16 gennaio 2023 in contemporanea assoluta con la messa in onda negli Stati Uniti. Basata sull’omonimo videogioco acclamato dalla critica sviluppato da Naughty Dog in esclusiva per le piattaforme PlayStation®, The Last Of Us sarà disponibile in tutti i territori in cui Sky è presente, compresi Regno Unito e Irlanda, Italia, Germania, Austria e Svizzera. La storia di The Last Of Us si svolge vent’anni dopo la distruzione della civiltà moderna. Joel, uno scaltro sopravvissuto, viene incaricato di far uscire Ellie, una ragazza di 14 anni, da una zona di quarantena sotto stretta sorveglianza. Un compito all’apparenza facile che si trasforma presto in un viaggio brutale e straziante, poiché i due si troveranno a dover attraversare gli Stati Uniti insieme e a dipendere l’uno dall’altra per sopravvivere. Nel cast Pedro Pascal nel ruolo di Joel e l’astro nascente britannico Bella Ramsey nel ruolo di Ellie. Gabriel Luna è Tommy, Anna Torv interpreta Tess, e l’attrice britannica Nico Parker è Sarah. Murray Bartlett veste i panni di Frank, Nick Offerman quelli di Bill, Storm Reid è Riley, e Merle Dandridge è Marlene. Il cast include anche Jeffrey Pierce nel ruolo di Perry, Lamar Johnson in quello di Henry, Keivonn Woodard nel ruolo di Sam, Graham Greene nel ruolo di Marlon, Elaine Miles nel ruolo di Florence. E con Ashley Johnson e Troy Baker.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.