Vision Quest: in sviluppo una potenziale serie sequel di WandaVision per Disney+

Vision Quest: in sviluppo una potenziale serie sequel di WandaVision per Disney+

Vision Quest potrebbe essere un progetto solista incentrato su Visione

Visione potrebbe finalmente fare il suo ritorno nel Marvel Cinematic Universe. L’insider Jeff Sneider afferma che i Marvel Studios avrebbero messo in cantiere un nuovo progetto televisivo sequel di WandaVision destinato a Disney+, potenzialmente intitolato “Vision Quest“.

Il titolo potrebbe non solo riferirsi al rito di passaggio dei nativi americani (il termine è in lingua inglese), ma anche a Visione stesso, che sta cercando di ritrovare sé stesso. Alla fine di WandaVision infatti il personaggio di Visione viene riportato in vita come Visione Bianco, ma privo dei suoi ricordi. Solo verso le battute finali l’androide riacquista parte di quella consapevolezza, ma fugge via e tutt’ora le sorti del personaggio restano sconosciute nel Marvel Cinematic Universe.

Il titolo Vision Quest potrebbe anche essere un riferimento diretto alla storyline del personaggio nei fumetti della Marvel. Nello specifico l’arco narrativo era composto da sette numeri pubblicati sulla testata del West Coast Avengers.

In quella storia, Immortus (una variante di Kang il Conquistatore) aveva fatto smantellare e ricostruire Vision grazie a degli agenti governativi, spogliandolo però della sua anima per renderlo un fantoccio. Questo era un tentativo di Immortus di manipolare Scarlet Witch per avvicinarsi a lui. L’arco conclusivo della storia alla fine portava gli Avengers della West Coas a combattere nel tentativo di riabilitare Visione.

Fonte: Comicbook

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.