Watson: CBS annuncia un nuovo medical drama ambientato nel mondo di Sherlock Holmes

CBS al lavoro su una nuova serie TV incentrata sul personaggio di Watson

Dopo Elementary, CBS torna a puntare nuovamente sul mondo di Sherlock Holmes creato da Sir Arthur Conan Doyle.

La nuova serie sarà un medical drama e si intitolerà “Watson“, creata da Aaron Kaplan. A scrivere il progetto c’è Craig Sweeny, già autore di Elementary, che aveva rivisto in chiave contemporanea il personaggio di Sherlock Holmes.

La serie sarà ambientata un anno dopo la morte di Sherlock Holmes, avvenuta per mano di Moriarty. Il dottor John Watson riprende la sua carriera medica come capo di una clinica dedicata al trattamento di malattie rare. Tuttavia, la vecchia vita di Watson non è finita con lui: Moriarty e Watson scriveranno il loro capitolo di una storia che ha affascinato il pubblico per più di un secolo. Watson è descritto come un medical drama dalla forte componente investigativa,.

Doyle uccise Sherlock in una battaglia con Moriarty nel racconto del 1893 “The Final Problem”. A seguito di una protesta del pubblico, l’autore ha “resuscitato” il personaggio per altri romanzi e racconti, tra cui il popolare “Il mastino dei Baskerville”.

Fonte: Deadline

Blogger professionista. Lavora a diversi magazine online come CartoonMag.it. Collabora con UpGo.news per la creazione di analisi originali, notizie e prove su strada dei servizi telco. Giovanni Ino su Facebook.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.