Dune: The Sisterhood – Emily Watson e Shirley Henderson protagoniste della serie HBO Max

Dune: The Sisterhood – Emily Watson e Shirley Henderson protagoniste della serie HBO Max

Prende forma il cast della serie spin-off di Dune

Inizia a prendere forma il cast di Dune: The Sisterhood, l’attesa serie spin-off per HBO Max ambientata nell’universo narrativo della saga cinematografica di Dune.

La serie, basata sul romanzo classico di Frank Herbert, è ambientata 10.000 anni prima dell’ascesa di Paul Atreides e segue le sorelle Harkonnen, e oggi arriva la conferma che saranno interpretate da Emily Watson e Shirley Henderso. Le due donne combattono le forze che minacciano il futuro dell’umanità e fondano la leggendaria setta conosciuto come il Bene Gesserit.

Watson e Henderson interpreteranno rispettivamente Valya Harkonnen e Tula Harkonnen, le formidabili sorelle che sono salite al potere nella Sorellanza.

Diane Ademu-John è creatrice, scrittrice, co-showrunner e produttrice esecutiva. Alison Schapker è co-showrunner e produttore esecutivo della serie. Johan Renck dirigerà il primo episodio e sarà il produttore esecutivo. Denis Villeneuve, che ha diretto, co-sceneggiato e prodotto il film Dune del 2021, è produttore esecutivo con Jon Spaihts, Scott Z. Burns, Matthew King, John Cameron e Cait Collins, insieme all’autore Brian Herbert. Byron Merritt e Kim Herbert sono i produttori esecutivi della tenuta di Frank Herbert. L’autore Kevin J. Anderson è co-produttore.

Fonte: Deadline

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.