The Sandman avrà una seconda stagione?

The Sandman avrà una seconda stagione?

Netflix ordinerà la realizzazione di una seconda stagione per The Sandman?

In questi giorni si sta chiacchierando molto del futuro di The Sandman su Netflix, splendido adattamento televisivo dell’omonimo fumetto di Neil Gaiman.

Proprio Gaiman infatti è stato al centro di una serie di dichiarazioni durante i botta e risposta con i suoi fan su Twitter.

Partiamo dal principio, come sta andando The Sandman su Netflix? Sembra che The Sandman si sia comportato molto bene su Netflix sin dal suo debutto, arrivando in cima alla classifica dei primi 10 show d più visti della piattaforma per una settimana, per poi risalire al primo posto quando è stato rilasciato il recente episodio bonus a sorpresa. Finora ha ben oltre 250 milioni di ore di visualizzazione, tuttavia Neil Gaiman afferma che le aspettative di Netflix nei confronti dello show sono così alte che potrebbero non essere ancora sufficienti per evitare la cancellazione e dare il via libera alla seconda stagione.

Nei suoi tweet Gaiman ha invitato i suoi follower a guardare la serie, sottolineando di guardarla interamente, forse per evitare che si ripeta l’effetto “First Kill”, serie cancellata nonostante il numero di spettatori registrato fosse alto. La realtà, tuttavia, è che non ci sono stati abbastanza spettatori a seguire per intero la serie. La permanenza degli spettatori sui prodotti sappiamo che è un dato molto importante per Netflix nella valutazione di una cancellazione o meno.

Considerando il clima problematico che si sta vivendo in Netflix, fatto di grandi tagli per contenere le perdite al momento, e considerando anche i costi eccessivi di The Sandaom (almeno a detta di Gaiman) vi è una certa tensione nell’aria sul futuro di questa serie.

The Sandman potrebbe proseguire altrove

Nel remoto caso in cui Netflix decidesse di cancellare la serie, a quanto pare Gaiman sarebbe anche pronto a salvarla vendendola ad altri network che possono permettersi di gestire un prodotto di questo tipo.

Sempre durante una discussione su Twitter, un fan gli ha chiesto:

“Nel caso in cui Netflix non continui, puoi comunque portare [The Sandman] su altre piattaforme come [Prime Video], [Apple TV+], Disney+ o HBO Max, vero?”.

A questa domanda l’autore si è limitato semplicemente a rispondere con “Sì”.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.