Hellraiser: il reboot arriverà a ottobre su Hulu, primo teaser

Hellraiser: il reboot arriverà a ottobre su Hulu, primo teaser

Ecco il primo teaser trailer di Hellraiser

Hellraiser, il reboot della saga horror cinematografica nata dalla mente di Clive Barker, debutterà il 7 ottobre 2022 sulla piattaforma streaming di Hulu.

Ad annunciarlo è stata la 20th Century Studios, con un primo teaser trailer che ci offre anche una fugace occhiata all’attrice Jamie Clayton (Sense8, The L Word: Generation Q) nell’iconico ruolo di Pinhead.

Il cast della pellicola, su cui al momento non si conosce a dir poco nulla, sarà composta da Odessa A’zion, Brandon Flynn, Goran Visnjic, Drew Starkey, Adam Faison, Aoife Hinds, Selina Lo e Hiam Abbass.

La sceneggiatura invece è stata scritta da Ben Collins e Luke Piotrowski, su un soggetto scritto da David Goyer. Alla regia invece David Bruckner, che ha diretto diversi film horror come The Ritual, V/H/S, The Night House e Southbound.

Il primo capitolo della saga di Hellraiser risale al 1987. L’universo di Hellraiser conta attualmente dieci film, svariati racconti e una lunga serie di fumetti e si è sviluppato a partire da un romanzo breve di Clive Barker intitolato Schiavi dell’inferno (The Hellbound Heart).
Tutte le storie di Hellraiser hanno un comune denominatore, ovvero una scatola, detta Configurazione dei Lamenti o scatola di Lemarchand, un marchingegno protetto da una struttura a puzzle che, una volta risolto, apre una porta verso la dimensione del dolore.

Questa è una specie di inferno surreale dove «il dolore vi verrà fatto assaggiare fino a raggiungere vette così alte da diventare piacere assoluto». I Cenobiti sono gli angeli del dolore e hanno il compito di portare coloro che hanno così diligentemente risolto l’enigma del Cubo nel loro inferno privato per essere torturati per sempre.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.