Disney+ sviluppa una serie TV in live-action su King Kong prodotta da James Wan

Disney+ sviluppa una serie TV in live-action su King Kong prodotta da James Wan

James Wan sarà produttore della nuova serie TV di King Kong

Disney+ è nelle prime fasi iniziali dello sviluppo di una serie TV incentrata sulle origini di King Kong. Il progetto sarà realizzato dalla Disney Branded Television e da James Wan con la sua casa di produzione Atomic Monster.

Scritto dalla creatrice di Paper Girls, Stephany Folsom, King Kong è un dramma di azione e avventura serializzato che porta la classica storia di mostri nell’era moderna, con un ritorno a Skull Island e l’alba di un nuovo Kong. La serie esplorerà la mitologia della storia delle origini di King Kong e i misteri soprannaturali dell’isola, sfruttando come base proprio i libri originali di Merian C. Cooper e dei nuovi romanzi di King Kong di Joe DeVito.

Folsom è il produttore esecutivo insieme a Wan, Michael Clear e Rob Hackett per Atomic Monster e Dannie Festa e Marc Manus per World Builder Entertainment.

Una serie live-action, King Kong: Skull Island, era in sviluppo presso MarVista Entertainment e IM Global Television cinque anni fa con un diverso team creativo, anch’esso basato sul King Kong di Cooper e Skull Island di DeVito ArtWorks, con Festa come produttore esecutivo. Il progetto tuttavia non è mai andato in porto.

Da precisare ovviamente che il progetto in questione non sarà legato al MonsterVerse di Legendary e Warner, ma sarà un prodotto autonomo che racconterà un King Kong decisamente diverso da quello visto nei precedenti film.

Al contempo, Apple TV+ sta effettivamente lavorando alla prima serie TV ambientata nel MonsterVerse e incentrata su Godzilla, e di cui è stato recentemente annunciato anche il cast.

Fonte: Deadline

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.