Irma Vep: data e primo sguardo alla miniserie di HBO con Alicia Vikander [FOTO]

Irma Vep: data e primo sguardo alla miniserie di HBO con Alicia Vikander [FOTO]

Primo sguardo alla miniserie evento di HBO con protagonista Alicia Vikander

Presentata inizialmente al Festival di Cannes 2022, Irma Vep si prepara ad avere una distribuzione tradizionale sul piccolo schermo. La miniserie in sei episodi con protagonista Alicia Vikader debutterà su HBO lunedì 6 giugno e nelle scorse ore la rete via cavo ha presentato anche le prime immagini ufficiali.

La miniserie è ispirata al film diretto da Olivier Assayas, il quale è stato coinvolto anche nella produzione di questo adattamento nelle vesti di regista e sceneggiatore. Al centro della storia troviamo Mira (Vikander), una star del cinema americana ormai disillusa dalla sua carriera e reduce dalla recente fine di una relazione. La donna arriva in Francia per interpretare Irma Vep nel remake del film muto francese Les Vampires. La donna perà inizierà ben presto a far fatica nel distinguere se stessa e il suo personaggio durante le riprese del crime thriller, con realtà e finzione che inizieranno pericolosamente a mescolarsi.

Il cast della serie comprende Vincent Macaigne come René Vidal, Jeanne Balibar come Zoe, Devon Ross come Regina, Lars Eidinger come Gottfried, Vincent Lacoste come Edmond Lagrange, Nora Hamzawi come Carla, Adria Arjona come Laurie, Carrie Brownstein come Zelda, Tom Sturridge come Eamonn, Byron Bowers come Herman, Fala Chen come Cynthia Keng, Hippolyte Girardot come Robert Danjou, Alex Descas come Gregory Desormeaux, Antoine Reinartz come Jeremie.

Fonte: Deadline

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.