Guida Tv 23 aprile: Ulisse il piacere della scoperta, Amici serale, Yellowstone

Guida Tv 23 aprile: Ulisse il piacere della scoperta, Amici serale, Yellowstone

Ecco gli appuntamenti in prima serata con la guida tv per sabato 23 aprile 2022: voi cosa guarderete? Secondo voi chi si aggiudicherà la gara #AscoltiTv? Fatecelo sapere che commenteremo insieme a voi dalle 10 su Radiostonata.com con #AscoltiTv by Radiosoap

Ogni giorno commentiamo in diretta su Radiostonata.com gli #Ascoltitv dalle 10 alle 11 commentando i commenti Twitter. Cliccando qui potete recuperare i podcast. 

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

Rai1, ore 21.25: Ulisse – Il Piacere della Scoperta | Replica

In occasione delle celebrazioni del Giubileo di platino della regina Elisabetta II, sabato 23 aprile alle 21.25 Alberto Angela propone al pubblico di Rai 1 una puntata speciale di “Ulisse, il piacere della scoperta” intitolata “Elisabetta II, l’ultima grande regina”. Si indagherà sulla vita di uno dei più importanti personaggi del nostro tempo, la regina Elisabetta II, che quest’anno taglia il traguardo di 70 anni di Regno segnando il primato di prima sovrana nella storia inglese a detenere il trono tanto a lungo. 

Alberto Angela invita i telespettatori ad un viaggio nel tempo che attraversa buona parte del ’900 e giunge fino ai nostri giorni. Racconta la lenta trasformazione dell’immagine della monarchia ad opera di Elisabetta nei decenni del suo regno attraverso i principali fatti storici e familiari che hanno toccato la casa reale dei Windsor. Dallo scandalo per l’abdicazione dello zio Edoardo VIII, al fasto della cerimonia per l’incoronazione della giovane sovrana, dai favolosi anni ’60 in cui i veri sovrani d’Inghilterra sono i Beatles al matrimonio del figlio Carlo con Lady Diana Spencer.

Seguono gli anni più difficili per la casa reale, con il tragico incidente che costò la vita alla principessa di Galles, fino ai tempi più recenti in cui sulla scena si affaccia una nuova generazione di Windsor, i principi William e Harry con le loro popolari consorti. La puntata racconta anche il presente, con la triste scomparsa del principe Filippo di Edimburgo e lo scandalo che ha coinvolto il terzogenito Andrea, mentre la sovrana diventa nuovamente il punto di riferimento della nazione nell’emergenza causata dal Covid-19. Con le più belle immagini d’epoca, molte delle quali restaurate e riportate al loro splendore originale, i telespettatori rivivranno le sfarzose cerimonie reali e scopriranno aspetti meno noti di una delle monarchie più antiche e durature del mondo.

Ospite d’eccezione della puntata è l’attrice inglese Helen Mirren, premio Oscar per la sua interpretazione della regina nell’acclamato film “The Queen”. In esclusiva per “Ulisse” racconta il suo primo incontro con la sovrana dopo averne vestito i panni sullo schermo.

Veronica Pivetti, invece, interpreta un brano de “La sovrana lettrice” dello scrittore inglese Alan Bennett, mentre il giornalista e scrittore Antonio Caprarica rivela alcuni aneddoti poco noti sulla famiglia reale inglese. Dalle Teche Rai, infine, l’indimenticabile Gigi Proietti dà voce ad Edoardo VIII, re per meno di un anno, che con la sua clamorosa abdicazione ha spianato la strada al regno di Elisabetta. 

Rai2, ore 21.00: FBI | 1^ TV

4×13 Orgoglio e pregiudizio: Un giovane uomo di nome Kozi sta camminando per la strada quando una macchina gli si avvicina. Kozi scappa e si rifugia nell’appartamento dove abita insieme al fratello minore Amir. Ma per lui non c’è salvezza. Due uomini vestiti di nero fanno irruzione e li aggrediscono. Kozi viene pugnalato a morte, Amir, portato d’urgenza in ospedale, lotta per la sua vita. La notizia arriva ad OA (Zeeko Zaki) mentre si trova con Rashard a un incontro per il programma di reclutamento di musulmani nell’FBI. La squadra si riunisce immediatamente. Bisogna determinare se si è trattato di un crimine razziale…

ore 22.10: FBI: International

1×12 Follower: Un ricercato americano commette un omicidio in Germania. Da quel momento, la Fly Team inizia a cercarlo, ma l’assassino, interessato a non lasciare Francoforte prima che si concluda un affare economicamente molto vantaggioso, sfrutta la sua notorietà social dove si finge un innocente perseguitato dalla legge, per scatenare contro gli agenti dell’FBI l’ira dei suoi milioni di follower. Intanto, Angela chiede aiuto a Scott (Luke Kleintank) per entrare in possesso di un dossier riservato che dovrebbe scagionarla dall’accusa di tradimento e chiarire il suo comportamento. Scott è tentato di consegnarla alla giustizia, ma all’ultimo momento salva la madre dall’arresto.

Rai3, ore 21.30: Che Ci Faccio Qui

Protagonista di ‘Che ci faccio qui’, in onda sabato 23 aprile alle 21.45 su Rai 3, è  ‘L’amore perduto’. Il ritratto di un mondo intriso di miseria, privazione affettiva, educazione criminale, una realtà in cui i protagonisti sono sempre in bilico tra dannazione e rinascita.  A distanza di qualche anno, Domenico Iannacone torna nella periferia Est di Roma e ritrova Mirko Frezza, un uomo dal passato turbolento, oggi attore impegnato nel quartiere con la sua associazione. In un territorio segnato da indigenza e precarietà, dove le case impregnate di umidità si sfaldano e arrivare a fine mese è un’incognita, il destino di Mirko incrocia quello di Nicola, un uomo di 45 anni di cui 27 spesi in prigione. Domenico Iannacone riannoda i fili del loro incontro e ripercorre l’esistenza estrema di questo ragazzo pugliese, a cui viene imposto, a soli 12 anni, di uccidere la madre per vendetta. Un’incredibile vicenda umana fatta di abbandono, solitudine, emarginazione. “L’amore perduto” ci aiuta a comprendere come a volte nascere nella famiglia “sbagliata” può significare avere poche possibilità di scelta o, forse, nessuna.

Canale5, ore 21.30: Amici

Maria De Filippi conduce la sesta puntata del Serale. Nuova sfida tra le tre squadre in gara, guidate dai professori e arrivate al sesto appuntamento composte da: Rudy Zerbi e Alessandra Celentano (LDA, Luigi, Michele), Lorella Cuccarini e Raimondo Todaro (Alex, Nunzio, Serena, Sissi), Anna Pettinelli e Veronica Peparini (Albe, Dario).

Italia1, ore 21.20: L’era glaciale

Film del 2002 di genere Animazione/Commedia/Famiglia/Avventura, diretto da Chris Wedge, con Ray Romano, John Leguizamo, Denis Leary, Goran Visnjic, Jack Black, Cedric the Entertainer. Durata 81 minuti. 

All’inizio dell’ Era Glaciale, tre creature assolutamente mal assortite si ritrovarono coinvolte per caso in una straordinaria avventura. Sid, un bradipo chiacchierone, Manny, un mammouth triste e malinconico, e Diego, un tigre dai denti a sciabola, si riuniscono anche se contro voglia per per aiutare un bambino a tornare da suo padre.

Rete4, ore 21.30: Pari e dispari

Film del 1978 di genere Commedia/Crime/Azione, diretto da Sergio Corbucci, con Terence Hill, Bud Spencer, Luciano Catenacci, Marisa Laurito, Kim McKay, Salvatore Borgese. Durata 110 minuti.

Il guardiamarina Johnny Firpo viene incaricato dai suoi superiori di indagare su una banda di allibratori clandestini operanti in Florida. Poiché egli ignora quasi tutto del gioco – che si tratti di poker o di corse di pelota o di roulette – dovrà essere affiancato da qualcuno che, invece, ne abbia una competenza da maestro. L’uomo c’è ed è un robusto camionista, Charlie, che però ha giurato a se stesso di non fare più scommesse. Giocando d’astuzia, rivelandogli, al momento opportuno, di essere suo fratello da parte del padre e intromettendo nella faccenda anche il loro comune genitore, Johnny ottiene la collaborazione di Charlie. Insieme, dopo avere agganciato la banda, i due fratelli piombano sullo “yacht” del “boss” che la comanda e che verrà finalmente assicurato alla giustizia.

La7, ore 21.15: YellowstoneLe anticipazioni.

Tv8, ore 21.30: L’immortale

Film del 2010 di genere Drammatico/Crime/Thriller, diretto da Richard Berry, con Jean Reno, Marina Foïs, Jean-Pierre Darroussin, Kad Merad, Joséphine Berry, Gabriella Wright. Durata 112 minuti. 

Charly Matteï ha deciso di dare una svolta alla sua vita da fuorilegge. Negli ultimi tre anni ha condotto una vita pacifica, dedicandosi a sua moglie e ai due bambini. Poi, un inverno, viene dato per morto in un parcheggio al Vecchio Porto di Marsiglia, con 22 pallottole in corpo. Tuttavia, a dispetto di ogni probabilità, Charly è ancora vivo…

Nove, ore 21.25: Putin – Scalata al Cremlino

La storia della straordinaria ascesa di Putin, dal KGB ai vertici del Cremlino. In che modo un povero ragazzo di San Pietroburgo è diventato uno dei leader più potenti del mondo?

Guida Tv altri canali in chiaro

20, ore 21.10: Duro da uccidere – Film

Rai4, ore 21.20: Wu xia – Dragon – Film

Iris, ore 21.10: Ipotesi di complotto – Film

Rai5, ore 21.15: Italian Stand Up – Teatro

RaiMovie, ore 21.10: La vedova Winchester – Film

RaiPremium, ore 21.20: Piccoli segreti, grandi bugie – Fiction

Cielo, ore 21.15: Miele di donna – Film

TwentySeven, ore 21.05: La stangata – Film

La5, ore 21.10: Rosamunde Pilcher: Cuori nella tempesta – Film

RealTime, ore 21.40: Vite al Limite – Docureality

Cine34, ore 21.15: Pizza connection – Film

Focus, ore 21.15: Hubble – Una finestra sull’universo – Documentario

TopCrime, ore 21.15: Assassinio allo specchio – Film

MediasetItalia2, ore 21.15: 30 giorni di buio – Film

MediasetExtra, ore 21.15: L’Isola dei Famosi – Reality

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.