Guida Tv 7 aprile: Don Matteo 13, Musica per la pace, L’isola dei famosi

Don Matteo 13 rai uno

Ecco gli appuntamenti in prima serata con la guida tv per giovedi 7 aprile 2022: voi cosa guarderete? Secondo voi chi si aggiudicherà la gara #AscoltiTv? Fatecelo sapere che commenteremo insieme a voi dalle 10 su Radiostonata.com con #AscoltiTv by Radiosoap

Ogni giorno commentiamo in diretta su Radiostonata.com gli #Ascoltitv dalle 10 alle 11 commentando i commenti Twitter. Cliccando qui potete recuperare i podcast. 

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

Rai1, ore 21.25: Don Matteo 13 – 1^ TV

Due sentimenti opposti, eppure a volte collegati, danno il titolo al secondo episodio di “Don Matteo 13”: “Amore e rabbia”, in onda giovedì 7 aprile su Rai 1  alle 21.25.

All’inizio di questo secondo appuntamento con le indagini del prete investigatore l’omicidio di un avvocato sembra essere legato a un adolescente di nome Federico, che si imbatte casualmente in Don Matteo proprio mentre è in fuga dalla casa della vittima. Il sacerdote riesce a creare un rapporto con il ragazzo, benché il giovane sia scorbutico e rabbioso, e decide di scoprire la verità sull’omicidio per cercare di aiutarlo. Nel frattempo, Valentina muove i primi passi a Spoleto e sviluppa una buona intesa con il pubblico ministero Nardi.  Anna intanto cerca di dimenticare Sergio, ma Cecchini equivoca le azioni della Capitana e, preoccupato, convince Marco a starle vicino: chissà se la loro amicizia non si trasformi in qualcosa di più.

Nella seconda puntata della fiction, con la regia di Luca Brignone, Terence Hill, come sempre Don Matteo, Nino Frassica, Maria Chiara Giannetta, Maurizio Lastrico, Nathalie Guetta, Francesco Scali, Pamela Villoresi, Emma Valenti, Mattia Teruzzi, Giorgia Agata, Aurora Mementi, Pietro Pulcini, Domenico Pinelli,  Francesco Castiglione.

La puntata potrà essere seguita da chi ha disabilità visive grazie all’audiodescrizione.

Mister felicità rai due

Rai2, ore 21.20: Mister Felicità

“Mister Felicità” è il film interpretato da Alessandro Siani, Diego Abatantuono e Carla Signoris che Rai 2 propone giovedì 7 aprile alle 21.20. La trama: un giovane napoletano vive in Svizzera a casa della sorella, impiegata come donna delle pulizie presso un rinomato “mental-coach”. Quando la ragazza, a causa di un incidente d’auto, è costretta al riposo assoluto, il fratello la sostituisce sul lavoro. Durante un’assenza del dottore, il ragazzo si finge suo assistente e con il nome di Mister Felicità prende in cura una famosa campionessa di pattinaggio in crisi. Gli equivoci, ovviamente, sono dietro l’angolo. La regia è di Alessandro Siani.

Tocca a noi musica per la pace rai tre

Rai3, ore 21.15: Tocca a Noi – Musica per il Sociale – Novità

Brunori Sas, Diodato, Elisa, Elodie, Fast Animal and Slow Kids, Gaia, Gianni Morandi, La Rappresentante Di Lista, Noemi, Paolo Benvegnù, Rancore e The Zen Circus: tutti insieme per la pace e per “Save The Children” e l’Ucraina. E’ il grande concerto di Piazza Maggiore a Bologna “Tocca a noi. Musica per la pace” che Rai 3 propone giovedì 7 aprile in prima serata, intorno alle 21.15, condotto da Andrea Delogu, con la partecipazione di Marco Baliani e Daniele Piervincenzi. Il concerto su Radio 2 avrà il commento di Gino Castaldo e i contributi di Ema Stokholma, pronta ad intervenire sul palco di Piazza Maggiore per raggiungere l’amica e compagna di radio Andrea Delogu. Sui social di Radio 2, inoltre, gli extra e le interviste esclusive realizzate dalla Stokholma nel backstage. L’evento sarà anche sugli account Facebook, Twitter e Instagram di Rai 3, a cura di digital Rai 3.

Nato da un’idea de La Rappresentante di Lista, con il sostegno del Comune di Bologna e della Regione Emilia-Romagna e il supporto di Rai per il Sociale, il concerto vedrà alternarsi artisti italiani tra i più amati, che hanno deciso di unirsi per ricordare, ancora una volta, l’urgenza di fermare le violenze che da settimane colpiscono drammaticamente le bambine, i bambini, le donne e gli uomini dell’Ucraina e sensibilizzare giovani e meno giovani ad attività di dialogo e di cooperazione, di costruzione costante della pace nel mondo.
Il concerto raccoglierà fondi per Save The Children, che lavora in Ucraina dal 2014 e che distribuisce aiuti sia ai bambini e alle loro famiglie tuttora nel Paese, sia a quelli che sono fuggiti nei paesi limitrofi. Tutti possono contribuire donare 2 euro con un sms al 45533 dal proprio cellulare e 5 o 10 euro chiamando lo stesso numero da rete fissa. Si può dare il proprio contributo anche attraverso il sito internet www.savethechildren.it/ucraina. 

Canale5, ore 21.45: L’Isola dei Famosi

Reality. Sesta puntata del reality show condotto da Ilary Blasi. Opinionisti in studio Vladimir Luxuria e Nicola Savino, inviato in Honduras: Alvin.

Italia1, ore 21.20: Red 2

Film del 2013, di Dean Parisot, con Bruce Willis, Mary-Louise Parker, John Malkovich. Prodotto in USA. 

L’ex agente speciale della CIA Frank Moses riunisce una improbabile e variopinta squadra di agenti segreti allo scopo di rintracciare un pericoloso congegno nucleare portatile scomparso.

Rete4, ore 21.20: Dritto e Rovescio

L’eccidio di Bucha e la continua ricerca delle vie diplomatiche per porre fine al conflitto tra Ucraina e Russia, con testimonianze e collegamenti dal fronte, saranno al centro del nuovo appuntamento con il talk show condotto da Paolo Del Debbio. Nel corso della serata, si analizzerà l’atteggiamento dell’Occidente nei confronti della Russia davanti ai crimini di guerra commessi da Vladimir Putin con USA, Inghilterra e parte della comunità internazionale che chiedono sia incriminato. Con documenti e testimonianze esclusive, focus sugli italiani che decidono di andare a combattere al fianco di ucraini e russi. Durante la puntata, si parlerà anche dell’inasprimento delle sanzioni a danno della Russia che potrebbero però riflettersi ulteriormente sulle tasche degli italiani, con i rincari sulle bollette e sui generi alimentari. Infine, un approfondimento sul tema Covid-19, con parte del Governo che vuole prolungare le restrizioni nonostante sia finito lo stato d’emergenza. Tra gli ospiti che accompagneranno Paolo Del Debbio nel corso della puntata: Davide Faraone, Gianluigi Paragone, Andrea Romano, e Gianfranco Librandi.

La7, ore 21.15: PiazzaPulitaLe anticipazioni.

Tv8, ore 20.55: Bodo Glimt-Roma

Quarti di andata della Uefa Europa Conference League. Una vittoria norvegese e un pari nei 2 precedenti; giallorossi per riscattare il 6-1 di Bodo, unico ko in 10 partite, 7 le vittorie. Telecronaca di Gentile e Minotti.

Nove, ore 21.35: Pearl Harbor

Film del 2001, di Michael Bay, con Ben Affleck, Alec Baldwin, Kate Beckinsale. Prodotto in USA. L’attacco del 7 dicembre 1941 dei giapponesi su Pearl Harbor fa da sfondo alla drammatica storia di Raf e Danny, amici sin da bambini e ora piloti.

Guida Tv altri canali in chiaro

20, ore 21.10: The War – Il Pianeta delle Scimmie – Film

Rai4, ore 21.20: Amityville: Il Risveglio– Film

Iris, ore 21.10: Testimone Involontario – Film

Rai5, ore 21.15: Marina Faliero – Teatro Donizetti – Musica

RaiMovie, ore 21.10: Il Momento di Uccidere – Film

RaiPremium, ore 21.20: Hudson and Rex – Serie TV

Cielo, ore 21.15: Killing Point – Film

TwentySeven, ore 21.05: Last Vegas – Film

La5, ore 21.25: Quello che so sull’Amore – Film

RealTime, ore 21.25: Il Ragazzo di 380 chili – Docureality

Cine34, ore 21.05: I Laureati – Film

Focus, ore 21.15: Segreti nel Ghiaccio – Documentario

TopCrime, ore 21.10: CSI Miami – Serie TV

MediasetExtra, ore 21.40: Ultimo – L’Infiltrato – Fiction

MediasetItalia2, ore 21.10: True Legend – Film

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.