Metropolis: Apple TV+ ordina la serie TV di Sam Esmail

Metropolis: Apple TV+ ordina la serie TV di Sam Esmail

Metropolis diventerà una serie TV per Apple TV+

Apple TV+ ha ordinato ufficialmente la realizzazione dell’adattamento televisivo di Metropolis, uno dei più grandi classici della storia del cinema, diretto nel 1927 da Fritz Lang, e che in questo caso è stato ideato da Sam Esmail (Mr.Robot).

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

La serie è in sviluppo fin dal 2016 e porterà la firma di Esmail alla regia e la sceneggiatura degli episodi.

Metropolis è un film muto del 1927 diretto da Fritz Lang, ed è universalmente considerato come il suo capolavoro.

Lang ambienta il film in un futuro distopico (nel 2026, esattamente a 99 anni di distanza da quello di produzione del film, presentato in prima assoluta il 10 gennaio 1927) in cui le divisioni classiste sembrano accentuarsi. Il film è tra le opere simbolo del cinema espressionista ed è universalmente riconosciuto come modello di gran parte del cinema di fantascienza moderno,

La sceneggiatura di Metropolis, scritta da Fritz Lang e da sua moglie Thea von Harbou, un’attrice tedesca, deriva da un romanzo scritto dalla Harbou al solo scopo di essere utilizzato per una pellicola,[6] romanzo che uscì in forma seriale sul periodico Das Illustrierte Blatt.

Fonte: Deadline

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.