Star Trek Discovery: la quarta stagione in esclusiva su Paramount+, Netflix perde la distribuzione internazionale

Star Trek Discovery: la quarta stagione in esclusiva su Paramount+, Netflix perde la distribuzione internazionale

La quarta stagione di Star Trek Discovery arriverà in esclusiva su Paramount+

Brutte (o magari buone) notizie per i fan di Star Trek Discovery. Paramount+ ha annunciato ufficialmente che la quarta stagione della serie andrà in onda in esclusiva sulla piattaforma streaming nel 2022 quando arriverà in Europa, sancendo la fine degli accordi distributivi stipulati tra ViacomCBS e Netflix per la distribuzione nei territori internazionali al di fuori degli Stati Uniti, nei quali rientrava anche l’Italia.

Essenzialmente Paramount si è ripresa i diritti del suo stesso show per occuparsi in prima persona della distribuzione quando approderà in Europa nel corso del 2022. In Italia la piattaforma streaming sarà disponibile il prossimo anno su Sky come applicazione, integrata nell’abbonamento dei clienti, con il Satellite coinvolto nella raccolta pubblicitaria (qui maggiori dettagli).

Le prime tre stagioni della serie sono state rimosse da Netflix, tuttavia resteranno i contenuti storici del franchise in catalogo.

Kelly Day, dirigente di ViacomCBS Networks, ha dichiarato:

Mentre espandiamo rapidamente la nostra impronta nello streaming globale, stiamo portando i nostri migliori titoli a casa su ViacomCBS per i mercati Paramount+ in tutto il mondo. Abbiamo una forte rete di contenuti globali e locali che ci posizionano per il successo nelle nostre regioni e il ritorno di serie amate come Star Trek: Discovery per Paramount + è un altro passo avanti mentre portiamo ai fan più serie da guardare in tutto il mondo.

Fonte: Deadline

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.