“JFK – Destiny Betrayed”, su Sky Documentaries la miniserie di Oliver Stone

JFK DESTINY BETRAYED OLIVER STONE Sky documentaries

In occasione dell’anniversario dell’uccisione a Dallas del trentacinquesimo presidente americano John Fitzerald Kennedy, Sky propone l’attesissima mini-serie firmata da Oliver Stone, JFK – Destiny Betrayed.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

D18JRG President John Kennedy and Attorney General Robert Kennedy during ceremonies honoring the bravery of young African Americans. A

In prima visione tv su Sky Documentaries (canali 122 e 402) da lunedì 22 novembre alle 21.15 e disponibile anche on demand e in streaming su NOW, la serie in quattro episodi esamina e approfondisce i documenti recentemente desecretati sull’assassinio a Dallas nel 1963, uno dei misteri più controversi del ’900. Con le voci narranti di Whoopi Goldberg e Donald Sutherland (sottotitolati nella versione italiana), e con un gruppo di scienziati forensi, medici, esperti di balistica, storici e testimoni, le prove presentate da Stone dimostrano che nel caso Kennedy la teoria del complotto è ormai una realtà.

Gli argomenti trattati in JFK – Destiny Betrayed includono la prima formazione della visione del mondo della politica estera del presidente Kennedy, dai suoi viaggi in Vietnam come senatore (dove vide in prima persona i francesi perdere la loro guerra coloniale), il suo sostegno alle democrazie nascenti in Africa e le sue convinzioni anticoloniali che lo misero in opposizione all’amministrazione Eisenhower, la CIA, e il Pentagono.

Agli spettatori viene anche dato uno sguardo dietro le quinte delle azioni post-assassinio e dei sospetti iniziali del fratello di Kennedy, Robert, così come le sue opinioni sull’indagine ufficiale della Commissione Warren.  Inoltre, le prove forensi e balistiche dell’assassinio sono esplorate in modo più dettagliato.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.