Notte Halloween su Rai 4: “Scary Stories to Tell in the Dark”, “La regina dei dannati”

Notte Halloween Rai 4

Rai4 (canale 21 del digitale terrestre) dà appuntamento ai suoi spettatori per una maratona all’insegna dell’horror: domenica 31 ottobre, a partire dalle 21.20, il film in prima visione “Scary Stories to Tell in the Dark”, diretto dal regista norvegese di Troll Hunter e Autopsy André Øvredal e prodotto da Guillermo Del Toro.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Adattamento degli omonimi libri di Alvin Schwartz, la pellicola racconta le inquietanti disavventure di un gruppo di adolescenti che, intrufolati nella casa maledetta dei Bellows, sottraggono il quaderno di Sarah, una ragazza accusata di stregoneria e giustiziata molti anni prima.

A seguire, “La regina dei dannati” di Michael Rymer, elegante horror/rock che si ispira all’omonimo romanzo di Anne Rice e sequel di Intervista col vampiro. Il vampiro Lestat si risveglia ai giorni nostri e diventa il frontman di una band nu-metal. La sua musica ridesta Akasha, regina di tutti i vampiri che non vuole rinunciare alla sua egemonia sulla Terra.

La notte di Halloween proseguirà poi con “Ragazzi perduti” di Joel Schumacher, cult anni ’80 del cinema vampiresco adolescenziale, e con “Game of Death” di Sebastien Landry e Laurence Morais-Lagace, che porta in scena un gioco mortale in cui l’unica regola per non essere uccisi è uccidere. 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.