Da venerdì 3 settembre, in prima serata su REAL TIME (canale 31), torna l’appuntamento con “Bake off Italia – Dolci in forno”: il cooking show targato BBC, prodotto da Banijay Italia per Discovery Italia, e condotto da Benedetta Parodi.
Un viaggio attraverso le bellezze italiane per questa nona edizione il cui tema è “Cartoline dall’Italia” e che ritrova i giudici Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara.
Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.
ll Miglior pasticcere amatoriale d’Italia verrà incoronato come sempre a Villa Borromeo d’Adda, ad Arcore (MB),uno dei gioielli artistici della Lombardia e dell’Italia, in una scenografia che richiamando il tema dell’edizione è caratterizzata da piccoli e preziosi scorci di case, cucine e paesaggi, proprio come una vera “cartolina dall’Italia”.
I colori ricordano l’azzurro del cielo, il verde della menta, il giallo del sole, legno e paglia di Vienna i materiali utilizzati.
Gli arredi e gli oggetti, tutti rigorosamente artigianali, vengono da ogni parte d’Italia. L’obiettivo è creare un’atmosfera che faccia sentire il telespettatore a casa, ma allo stesso tempo gli faccia sognare paesaggi e luoghi magici del nostro paese.
La gara si sposta anche a Perugia, a Portofino e in Trentino, è qui che saranno ambientate tre delle esterne, di questa nona edizione.
I 20 aspiranti pasticceri si affronteranno in un percorso lungo 16 puntate preparando dolci prelibati e si scontreranno nelle 3 classiche sfide: la prova creativa, avranno modo di dare sfogo alla fantasia e reinterpretare le ricette classiche della pasticceria; la prova tecnica, dovranno dimostrare abilità e manualità lontano dagli occhi dei giudici che assaggeranno le creazioni al buio; infine la prova sorpresa, architettata per mettere in difficoltà gli aspiranti pasticceri.
Tra gli ospiti d’eccezione che arriveranno sotto il tendone ci saranno: l’attrice napoletana Marisa Laurito, il pastry chef e Cake Designer Renato Ardovino, la food influencer Carlotta Perego, l’usignolo di Cavriago Orietta Berti e ritorno a casa per Csaba Dalla Zorza.
Radio Italia è per il nono anno consecutivo radio ufficiale di “Bake off Italia – Dolci in forno”. L’emittente dedicherà alcune iniziative che vivranno on air, sul sito radioitalia.it e sul profilo IG di Radio Italia.
“Bake off Italia – Dolci in forno” (16 episodi da 90’) è prodotto da Banijay Italia per Discovery Italia. Real Time è visibile al Canale 31 del Digitale Terrestre. Le puntate saranno disponibili in anteprima dal 27 agosto su discovery+. L’hashtag ufficiale è #BakeOffItalia.
0 comments