Nautilus: Disney+ ordina l’adattamento televisivo di “Ventimila leghe sotto i mari”

Nautilus: Disney+ ordina l’adattamento televisivo di “Ventimila leghe sotto i mari”

Ventimila leghe sotto i mari diventerà una serie TV per Disney

Disney+ ha dato il via libera alla realizzazione della serie TV intitolata Nautilus, adattamento televisivo in live-action di “Ventimila leghe sotto i mari”, celebre romanzo di Jules Verne.

James Dormer  e Johanna Devereaux scriveranno la serie, descritta come una origin story che narrerà la storia del capitano Nemo, un principe che è stato derubato dei suoi averi e dei suoi diritti di nascita. Prigioniero della compagnia delle Indie orientali, l’uomo inizia a meditare vendetta contro coloro che lo hanno privato di ogni cosa. Nella sua ribellione metterà insieme un gruppo di alleati con i quali salperà alla scoperta di incredibili mondi marini sommersi.

Moonriver TV e Seven Stories produrranno il progetto per la piattaforma streaming Disney+ e sarà costituito da dieci episodi. Le riprese inizieranno nel corso del 2022, ma al momento non è ancora noto il cast della serie.

Johanna Devereaux ha dichiarato:

La storia di Jules Verne è un classico amato in tutto il mondo. È un enorme privilegio riportare in vita il Nautilus e il suo equipaggio in un modo così audace ed emozionante, con un team eterogeneo di talenti creativi e personaggi sullo schermo. La serie sarà mozzafiato, ricca di azione e molto divertente.

Fonte: The Hollywod Reporter

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.