Sky Q over IP, la rivoluzione di Sky passerà anche da qui?

Sky Q over IP, la rivoluzione di Sky passerà anche da qui?

In questi ultimi mesi Sky sta vivendo un periodo che potremmo definire di transizione e grandi cambiamenti dopo la perdita del calcio della Serie A e di conseguenza di clienti ma anche a fronte di una concorrenza da parte degli OTT (piattaforme come Netflix, Amazon Prime Video e Disney+), il gruppo che fa capo al colosso americano Comcast ora cerca un doveroso riposizionamento sul mercato attraverso un’offerta che sarà via via sempre più ampia e diversificata che passerà anche se non soprattutto da internet.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Chi é cliente Sky da tempo avrà certamente notato che la pay tv satellitare non é già più quella di una volta soprattutto con il lancio del sistema Sky Q, un sistema aperto e costantemente aggiornato che permette di essere anche un media center capace di ospitare le app e i contenuti dei concorrenti, insomma se il nemico non lo puoi sconfiggere fattelo amico!

Nel prossimo futuro la rivoluzione di Sky che non é ancora del tutto lanciata e chiara al momento, passerà anche dalla telefonia e soprattutto da internet e da sempre più contenuti on demand o in streaming come già accade, qui abbiamo parlato di Peacock ad esempio.

Arriva dalla Germania Sky Q over IP

Altra novità arriva da Sky Deutschland che dal 3 agosto ha lanciato un nuovo decoder Sky Q IP Box, all’interno della nuova offerta Sky Q over IP, che veicola canali lineari, servizi in streaming e on demand e app solo tramite internet. Lo ha annunciato in una conferenza stampa online Max Ehrhardt, Director Proposition & Product di Sky Deutschland.

Il nuovo piccolissimo dispositivo che si connette solo ad internet in modalità ethernet o wifi comprende più di 80 canali che poi sono quelli dell’offerta Sky, 50 canali della tv tedesca tra i quali ARDZDF, i canali di RTL e ProSiebenSat.1, i canali tematici canali come EurosportDMAX e Sport1, la maggior parte in qualità HD.

Nel catalogo di app di Sky Q over IP ci sono Netflix, Amazon Prime Video, Disney+, YouTube, DAZN, YouTube Kids e Spotify. La piattaforma comprende anche di ARD, ZDF, RTL TVNow e ARTE. Il nuovo servizio di Sky Germania propone inoltre funzioni di personalizzazione che propongono consigli sui programmi da vedere e altre funzionalità custom.

L’abbonamento a Sky Q over IP  parte da 12,50 euro al mese con il pacchetto base Sky Entertainment. Il contratto ha una durata iniziale di un anno e successivamente può essere disdetto mensilmente. C’è anche l’opzione per rinnovare il contratto di un altro anno. Questo é un pacchetto base che consente però l’aggiunta di altri pacchetti a costi ovviamente che saranno aggiunti.

Al momento non é presente il 4K UHD e la possibilità di registrare i programmi, anche perché in questa modalità agli utenti interessa guardare contenuti perlopiù on demand come ormai sono sempre più abituati.

Quando arriverà anche in Italia al momento non si sa ma speriamo presto.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.