Comcast annuncia l’arrivo di Peacock su Sky, anche in Italia

Peacock arriverà in Europa direttamente su Sky

Inaspettato l’annuncio reso noto da Comcast in queste ore: Peacock, la piattaforma streaming di NBCUniversal lanciata negli Stati Uniti lo scorso anno, debutterà in esclusiva su Sky nei paesi europei in cui è attiva la pay TV satellitare.

Entro la fine dell’anno, Peacock farà il proprio debutto internazionale sulle piattaforme Sky che attualmente servono clienti in tutto il Regno Unito, Irlanda, Germania, Italia, Austria e Svizzera.

Jeff Shell, amministratore delegato di NBCUniversal, ha dichiarato:

Xfinity di Comcast è stato parte integrante del successo della nostra strategia go-to-market con Peacock negli Stati Uniti e vediamo un’opportunità simile per espanderci a livello internazionale con Sky. Siamo entusiasti di rendere disponibile Peacock per milioni di clienti Sky e di aggiungere un valore incredibile alle loro piattaforme con un catalogo premium del miglior intrattenimento di NBCUniversal incluso nel loro abbonamento.
Sfruttando le piattaforme Xfinity di Comcast negli Usa, siamo stati in grado di testare e incrementare rapidamente la portata, l’utilizzo e la riconoscibilità del brand Peacock. Non vediamo l’ora di fare lo stesso con Sky in Europa.

Per la piattaforma streaming si tratta del primo accordo di stampo internazionale che permetterà al servizio di sbarcare anche nei paesi al di fuori degli Stati Uniti. Il servizio ha raggiunto attualmente il traguardo dei 54 milioni di abbonati, numeri non straordinari, ma che promettono di moltiplicarsi grazie a questa importante collaborazione strategica.

La programmazione di Peacock sarà disponibile per tutti gli abbonati Sky senza costi aggiuntivi, all’interno del pacchetto intrattenimento di NOW e Sky Ticket e include una vasta gamma di contenuti fra cui The Office, Rutherford Falls, Saved by the Bell, Equalizer, Young Rock, Kardashians, Suits, Downton Abbey, e tanti altri.
Nel tempo, Peacock continuerà a migliorare il proprio catalogo di contenuti attingendo dalle migliori produzioni originali Peacock e dall’iconica library di serie e film della NBCUniversal.

Blogger professionista. Lavora a diversi magazine online come CartoonMag.it. Collabora con UpGo.news per la creazione di analisi originali, notizie e prove su strada dei servizi telco. Giovanni Ino su Facebook.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.