Caso Lombardia, Caso Scanzi e Astra Zeneca a Non é l’Arena su La7

Non é l'Arena La7

Massimo Giletti e la sua squadra accenderanno i riflettori sulla Lombardia per fare chiarezza sul caos che ha portato all’azzeramento dei vertici di Aria Spa, la società della Regione che si occupava delle prenotazioni dei vaccini. Se ne discuterà con Mario Mazzoleni, ex consigliere di amministrazione di Aria Spa e il giornalista Alessandro Milan.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Non é l'Arena La7

Poi si andrà in Toscana dove la campagna vaccinale è stata travolta da mille polemiche per la bassa percentuale di vaccinati over 80 e per un caso avvolto da tante contraddizioni che ha fatto molto discutere, quello della vaccinazione del giornalista Andrea Scanzi. Se ne parlerà con Pierpaolo Sileri, Luca Telese, Sandra Amurri e il virologo Fabrizio Pregliasco. In collegamento anche la testimonianza di Ricky Albertosi, una leggenda del calcio italiano, tra gli anziani in attesa del vaccino dalla regione Toscana.

Tra gli argomenti centrali della puntata il caso AstraZeneca. Tanti gli interrogativi, dalla confusione sulle fasce d’età di chi può utilizzare il vaccino alla decisione di fermarne temporaneamente la somministrazione. È stata davvero una scelta “politica”, come ha dichiarato Nicola Magrini, attuale direttore generale dell’Aifa. E poi il giallo delle 29milioni di dosi trovate nello stabilimento di Anagni. Interverrà Luca Pani, ex direttore generale dell’Aifa. In studio Pierpaolo Sileri, Luca Telese, Maria Rita Gismondo e Marc Botenga.

Dopo la decisione di dimettersi per polemiche riguardati il vaccino ricevuto prima degli aventi diritto, il sindaco di Corleone Nicolò Nicolosi ci ha ripensato e parlerà della scelta di ritirare le dimissioni a “Non è l’Arena”.

Le telecamere di “Non è l’Arena” vi racconteranno poi l’emergenza economica e sociale che sta infiammando le piazze italiane in questi giorni. Tante le categorie di lavoratori che hanno protestato contro le restrizioni e le misure, ritenute insufficienti, messe in campo dal governo. Ma tra quelle che si sono sentite più colpite ci sono i ristoratori. Giletti domani darà loro voce collegandosi in diretta con due città importanti, Milano e Salerno, per mostrare come la protesta unisca inevitabilmente tutto il Paese. Parteciperanno al dibattito Guido Crosetto, Vauro, Alessia Morani, lo chef Giorgio Locatelli e Mauro Guidi.

Prosegue infine l’inchiesta sui Casamonica. Un vero e proprio clan che potrebbe approfittare dell’avvento della pandemia per fare affari e mettere le mani sulle aziende in difficoltà… lo scopriremo con Francesca Fagnani e Nello Trocchia.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.