Sanremo 2021, prima serata: ospiti Loredana Berté, Diodato, Zlatan Ibrahimović

Parte stasera su Rai1 la 71esima edizione del Festival della Canzone Italiana: anticipazioni, ospiti e curiosità della prima serata sono state svelate questa mattina nella sala stampa del Teatro del Casinò di Sanremo. A rispondere alle domande dei giornalisti accreditati Amadeus, direttore artistico e conduttore della manifestazione, Matilda De Angelis, co-conduttrice della serata, Zlatan Ibrahimović, nel cast fisso di Sanremo 2021 assieme a Achille Lauro.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Oltre al cast fisso, che vede per l’edizione 2021 la presenza di Fiorello, Zlatan Ibrahimović e Achille Lauro, ospite d’onore della serata sarà Loredana Berté. Ed ancora, Diodato. Ad affiancare il direttore artistico alla conduzione, invece, sarà l’attrice Matilda De Angelis.

Sanremo 2021 Prima Serata

Ad aprire la serata sarà la gara tra le Nuove Proposte. I 4 Artisti che vedremo stasera sono, in ordine di esibizione, Gaudiano, Elena Faggi, Avincola e Folcast

Le canzoni dei “giovani” saranno votate dalla Giuria Demoscopica (per il 33%), dalla Giuria della Sala Stampa (per il 33%) e dal pubblico tramite Televoto (per il 34%).

I primi due in classifica saranno i brani che accederanno alla quarta serata, durante la quale andrà in scena la finale della sezione Nuove Proposte.
Ascolteremo poi le prime 13 canzoni delle 26 in gara nella sezione Campioni.

Queste ultime saranno votate dalla Giuria Demoscopica e, a fine serata, conosceremo una prima classifica degli artisti che si sono esibiti.

Ecco i Campioni, in ordine di esibizione
Arisa
Colapesce Dimartino
Aiello
Francesca Michelin e Fedez
Max Gazzé e la Trifluoperazina
Noemi
Madame
Måneskin
Ghemon
Coma_Cose
Annalisa
Francesco Renga
Fasma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.