La casa di carta: Netflix sviluppa il remake coreano

Netflix svilupperà il remake coreano de La casa di carta

Netflix ha annunciato ufficialmente lo sviluppo di un remake coreano basato su La casa di carta. Il progetto sarà interamente diretto da Kim Hong-sun e co-prodotto da BH Entertainment e Contents Zium.

A scrivere la sceneggiatura di questo adattamento coreano sarà Ryu Yong-jae, che svilupperà una storia articolata in dodici episodi. L’autore ha già collaborato in precedenza con Netflix per la realizzazione delle serie originali My Holo Love e Psychopath Diary.

Alex Pina, autore della serie originale spagnola, ha dichiarato:

I creatori coreani sviluppano da anni il proprio linguaggio e la propria cultura audiovisiva. Sono riusciti, come la nostra serie, ad oltrepassare i confini culturali e diventare un punto di riferimento per migliaia di telespettatori in tutto il mondo, soprattutto tra i giovani. Ecco perché trovo affascinante che il mondo di La casa di carta sia così attraente per i creatori coreani da poter essere adattato. Anche il fatto che l’azione sia ambientata nella penisola coreana mi sembra un traguardo di cui sono davvero felice.

Ricordiamo che attualmente è prevista una quinta stagione per La casa di carta, il cui debutto è previsto per il prossimo anno su Netflix.

Fonte: Variety

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.