Dungeons & Dragons diventerà una serie TV

Dungeons & Dragons diventerà una serie TV

Dungeons & Dragons sarà adattato in una serie TV dalla Hasbro

La Hasbro, che attualmente detiene i diritti di sfruttamento del gioco di ruolo cartaceo di Dungeons & Dragons, ha annunciato ufficialmente lo sviluppo di una serie TV.

Secondo la notizia resa nota dal CEO dell’azienda, Brian Goldner, l’adattamento televisivo di Dungeons & Dragons è attualmente nelle fasi preliminari dello sviluppo e probabilmente richiederà diverso tempo prima che prenda forma concretamente.

L’universo di Dungeons & Dragons vanta una mitologia complessa e come lo stesso Goldner afferma, si stanno studiando diversi potenziali approcci per l’adattamento:

Il team sta anche lavorando su approcci diversi, perché c’è molta mitologia quando si parla del canone in un adattamento di Dungeons and Dragons per una serie in live action. E c’è un grande interesse da parte nostra. Abbiamo parlato di quanti servizi streaming o reti broadcast potrebbero essere interessate.

Oltre a questo adattamento televisivo, ricordiamo che è in fase di sviluppo anche un nuovo lungometraggio cinematografico diretto e scritto da Jonathan Goldstein e John Francis Daley.

Fonte: ScreenRant

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.