Election Day USA, la lunga diretta di Mentana: nel pomeriggio Fahrenheit 11/9 su La7

Sarà ancora l’America di Donald Trump, o la nuova era di Joe Biden? Quali gli scenari per il popolo statunitense e per gli scacchieri internazionali?

Il racconto dell’ Election Day USA, con le ultime notizie e gli approfondimenti della giornata fino al verdetto finale, saranno il tema centrale del palinsesto di La7 che per due giorni, martedì 3 e mercoledì 4 novembre, sarà impegnato per seguire passo dopo passo – tra dirette, aggiornamenti, approfondimenti, film e documentari, uno degli appuntamenti politici ed elettorali più importanti della storia, che vede oggi la sfida tra Donald Trump e Joe Biden per la rincorsa alla presidenza degli Stati Uniti. 

Fahrenheit 11:9 La7

Si parte martedi pomeriggio 3 novembre alle 17.10 con il film Fahrenheit 11/9, film documentario di Michael Moore che racconta la notte delle ultime elezioni di 4 anni fa e l’ascesa di Trump alla Casa Bianca. 

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Alle 20.00 l’edizione del TgLa7 condotta da Enrico Mentana fornirà tutti gli aggiornamenti dagli Stati Uniti, mentre alle 20.30 anche Lilli Gruber dedicherà spazio nel suo Otto e Mezzo alla tanto attesa sfida americana, così come diMartedì di Giovanni Floris che – in prime time – aprirà delle finestre di dibattito sul tema a stelle e strisce. 

Election Day USA su La7

A chiudere la giornata non poteva mancare Enrico Mentana che – a partire dalle 24.00 fino alle 09.40 del mattino seguente – con la sua #maratona no stop e con ospiti in studio, inviati e collegamenti, seguirà minuto dopo minuto l’evento politico che più di ogni altro è destinato a modificare gli assetti globali dei prossimi anni. 

La sfida Trump – Biden e la storia degli Stati Uniti tra luci e ombre sarà al centro anche della puntata speciale di Atlantide di Andrea Purgatori dal titolo America Oggi, con all’interno il documentario Ku Klux Klan, in onda mercoledì 4 novembre alle 21.15.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.