Guida Tv 17 settembre: Nero a metà, Gotti – Il primo padrino, Piazzapulita

Nero a metà Rai Uno

La guida tv quotidiana con i programmi della prima serata sui canali in chiaro tra fiction, cinema, game show, attualità e serie tv.

Per consultare le nostre guide tv quotidiane.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Nero a metà Rai Uno

Rai1, ore 21.35: Nero a Metà – 1^Tv

Fiction di Marco Pontecorvo del 2020, con Claudio Amendola, Miguel Gobbo Diaz, Antonia Liskova. Prodotta in Italia. Per dirti addio: Il ritrovamento del cadavere di Olga turba profondamente tutta la squadra. Molti indizi di colpevolezza conducono a Muzo che si proclama innocente, pur non nascondendo di aver asfissiato la moglie con la sua gelosia. Malik, a conoscenza di questi litigi frequenti, non gli crede, mentre Carlo sente che dice la verità e ottenuta la collaborazione di Malik chiede alla Carta l’assegnazione del caso. Amore senza fine: Viene ritrovato un cadavere senza documenti sulla rive del Tevere. Si tratta di una donna senza fissa dimora, madre di una bambina di cui conserva ogni ricordo e che probabilmente ha disconosciuto subito dopo il parto. Chi poteva volerla morta? La Carta viene rimossa dal suo incarico per aver nascosto a Monaschi alcuni elementi fondamentali della indagine sull’assassinio di Olga.

Rai2, ore 21.20: Un’estate in Provenza

Film di Rose Bosch del 2014, con Jean Reno, Anna Galiena. Prodotto in Francia. 

Lea, Adrien e il loro fratello Theo, nato sordo, vanno in vacanza in Provenza con il nonno Paul “Oliveron”, che non hanno mai incontrato a causa d’una vecchia lite familiare. Non si tratta certo di una vacanza da sogno e in meno di ventiquattrore tra gli adolescenti e un nonno che credono a torto psicopatico lo scontro generazione è inevitabile. Man mano che però il passato turbolento di Paul ritorna a galla, le distanze tra nonno e nipoti finiranno per accorciarsi.

Rai3, ore 21.20: Gotti – Il primo padrino – 1^Tv

Film di Kevin Connolly del 2018, con John Travolta, Kelly Preston. Prodotto in Usa. 

John Gotti è il capo della famiglia criminale dei Gambino, la più grande e potente organizzazione mafiosa degli Stati Uniti. A seguirne le orme dovrebbe essere il figlio John Gotti jr. ma le sue scelte andranno lontane da quelle fatte dal padre, destinato a scontare una lunga condanna in carcere.

Canale5, ore 21.40: Chi vuol essere Milionario?

Gerry Scotti conduce un nuovo appuntamento di Chi vuol essere Milionario?. Ottima cultura generale, sangue freddo e soprattutto capacità di ragionamento sono le qualità indispensabili per affrontare la scalata alle 15 domande del quiz dei quiz e provare ad aggiudicarsi il montepremi finale di 1 milione di euro. I concorrenti, oltre al loro talento e preparazione, possono contare nei momenti di difficoltà di gioco su 4 aiuti: il “50 e 50”, “Chiedilo al tuo esperto in studio”, “Switch/cambio domanda”, e “Chiedilo a Gerry”, l’aiuto fornito dallo stesso conduttore qualora il giocatore non sappia la risposta. Il quiz, che quest’anno torna anche produttivamente in Italia, dai suoi esordi ha mantenuto la stessa scenografia, con le sue inconfondibili luci blu e la sigla originale. Irrinunciabile anche la famosa frase pronunciata da Gerry Scotti: “E’ la tua risposta definitiva? L’accendiamo?”.

Italia1, ore 21.35: Chicago Med – 1^Tv Free

4×11 – Di chi ti puoi fidare: Ethan sventa un furto ai danni di un veterano. La sua salute è cagionevole, e nonostante gli sforzi, il dottor Choi non riesce a salvarlo.

4×12 – Le cose che facciamo: L’elicottero su cui sta volando Natalie con un piccolo paziente ha un guasto e deve atterrare lontano dalla città. Will decide di raggiungerla.

4×13 – Scheletri nell’armadio: Le infermiere evitano di curare Paul Kaminski, un paziente del dottor Choi perchè Kaminsky è un pedofilo che aveva molestato Hank quando era bambino.

4×14 -Connessioni inaspettate: Connor e Ava devono rispondere al Comitato di Supervisione dell’ospedale di un intervento effettuato due mesi prima.

Rete4, ore 21.30: Dritto e Rovescio

Nuovo appuntamento con Dritto e Rovescio, il programma di approfondimento e inchiesta condotto da Paolo Del Debbio. Al centro della puntata l’intervista in diretta con il leader della Lega, Matteo Salvini, che commenterà i temi di più stretta attualità in vista delle elezioni regionali e del referendum sul taglio dei parlamentari del 20 e 21 settembre. Ampio spazio alla crisi economica che sta colpendo l’Italia: con il vicepresidente di Forza Italia, Antonio Tajani, si discuterà in particolare del piano per l’utilizzo degli aiuti del Recovery Fund che il Governo dovrebbe predisporre e delle riforme economiche che servirebbero al Paese per uscire dalla recessione. E ancora, focus sulla cassa integrazione e sui tanti ritardi accumulati dall’Inps nella gestione dell’erogazione dei sussidi ai lavoratori. Infine, si riaccendono i riflettori anche questa settimana sul tema dell’immigrazione, tra sbarchi fantasma e irregolarità nell’accoglienza.

La7, ore 21.15: PiazzaPulitaLe anticipazioni.

TV8, ore 21.30: Elysium

Film di Neill Blomkamp del 2013, con Matt Damon, Jodie Foster. Prodotto in Usa. 

La storia è ambientata nel 2154, anno in cui esistono due classi di essere umani: i benestanti che vivono su una incontaminata stazione spaziale costruita dall’uomo chiamata Elysium, e il resto della popolazione che vive in un sovrappopolato e disastrato pianeta Terra. Le persone sulla Terra sono disperate e vorrebbero fuggire dal crimine e dalla povertà dilaganti. Inoltre, hanno un drammatico bisogno di cure mediche disponibili soltanto su Elysium. Purtroppo, ad Elysium le legge anti-immigrazioni e le forze in atto per preservare il lussuoso stile di vita dei propri cittadini sono ferree. L’unica persona che ha qualche possibilità di portare equilibrio tra questi due mondi è Max, un uomo ordinario e disperato.

Nove: ore 21.25: Gino cerca chef

Gino D’Acampo, l’istrionico imprenditore e chef partenopeo è il padrone di casa di Gino cerca chef. Il nuovo programma lo vede al fianco del maître francese Fred Sirieix: insieme in ogni puntata i due mettono alla prova nove chef amatoriali e non, in una sfida ai fornelli che culmina con un vero e proprio contratto di assunzione in uno dei 50 ristoranti in UK di proprietà di Gino D’Acampo.

Guida Tv altri canali in chiaro

20, ore 21.10: Survivor – Film

Rai4, ore 21.20: Elementary – Serie Tv

Iris, ore 21.15: Beverly Hills Cop III – Un piedipiatti a Beverly Hills III – Film

Rai5, ore 21.15: J.S. Bach: Concerti Brandeburghesi – Musica

RaiMovie, ore 21.10: Reazione a catena – Film

RaiPremium, ore 21.20: Ricatto ad alta quota – Film

Cielo, ore 21.15: Hydra – L’isola del mistero – Film

RealTime, ore 21.20: Matrimonio a prima vista Usa – Docu-Reality

La5, ore 21.10: Temptation Island – Film

Cine34, ore 21.10: Murderock – Uccide a passo di danza – Film

Focus, ore 21.15: Asteroidi, nuovo orizzonte per l’umanità – Documentario – 1^Tv

TopCrime, ore 21.10: Bluff City Law – Serie Tv – 1^Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello – In diretta dalla casa – Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.20: Jonah Hex – Film

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.