Il meglio della settimana: HBO Max ordina le serie TV di Shining e Justice League Dark

Il meglio della settimana: HBO Max ordina le serie TV di Shining e Justice League Dark

Ecco il meglio della settimana su Teleblog

Le porte dell’Overlook Hotel sono pronte a riaprirsi grazie alla nuova serie TV ordinata da HBO Max e basata sul romanzo di Shining di Stephen King.

La serie verrà prodotta dalla Bad Robot, la casa di produzione di J.J. Abrams. e si intitolerà proprio “Overlook”.

La descrizione ufficiale della serie recita:

Overlook esplora le terrificante storie mai raccontate dell’hotel più famoso della fiction americana.

Dustin Thomason e Scott Brown, già produttori di Castle Rock, sono in trattative per scrivere Overlook.

Oltre alla serie TV di Overlook, come parte dell’accordo di produzione con la Bad Robot di J.J. Abrams, HBO Max ha ordinato anche altre due serie TV.

Il primo è l’adattamento televisivo di Justice League Dark, un progetto al quale Warner Bros. stava lavorando da diversi anni per la realizzazione di un lungometraggio tratto dall’omonimo fumetto DC Comics.

Il progetto in teoria era stato già svelato nel mese di gennaio dopo l’accordo stipulato dalla Bad Robot con Warner Bros, per la realizzazione di nuovi contenuti legati al mondo DC Comics.

La seconda serie si intitola Duster, un progetto ideato da J.J. Abrams e co-scritto in collaborazione con LaToya Morgan (The Walking Dead).

La serie è ambientata nel sudest americano durante gli anni settanta. È incentrata sulla vita di un autista per la fuga di una organizzazione criminale in forte crescita, una vita che passa dall’essere pessima a tremendamente, stupidamente, pericolosamente pessima. La serie è prodotta da Warner Bros. TV.

In arrivo il documentario di The Mandalorian su Disney+

Disney+ ha annunciato l’arrivo in catalogo di un nuovo documentario incentrato sul processo di creazione e sviluppo della serie TV di The Mandalorian, ambientata nell’universo di Star Wars.

Il documentario sarà composto da otto episodi e si intitolerà Disney Gallery: The Mandalorian. Ogni episodio racconterà il processo creativo della serie TV portando gli spettatori nel backstage con filmati, immagini e interviste completamente inedite.

Nel corso degli episodi si discuterà anche della rivoluzionaria tecnologia StageCraft, adottata dalla LucasFilm per dirigere la serie.

Si tratta di una tecnologia realizzata dall’Industrial Light & Magic, e per il suo impiego è stato adottato il motore grafico Unreal Engine, che ha permesso di replicare scenari degni di una produzione di stampo cinematografico senza influenzare troppo il budget per la produzione.

Per buona parte delle riprese della prima stagione di The Mandalorian, StageCraft ha avuto un ruolo piuttosto centrale. Per la recitazione gli attori erano circondati da un gigantesco schermo LED semicircolare a 270 gradi, alto circa sei metri, al cui interno venivano allestiti dei set parziali espansi direttamente in digitale e montate dalla ILM in tempo reale nel corso delle riprese.

La premiere del documentario è fissata per il 4 maggio, ovvero la data in cui solitamente ricorre ogni anno la celebrazione dello Star Wars Day.

Myst diventerà una serie TV

Myst, l’avventura narrativa nata nel 1993 dall’idea dei fratelli Robyn e Rand Miller, diventerà una serie TV.

Village Roadshow è al lavoro sulla potenziale serie, il cui Pilot porterà la firma di Ashley Edward Miller, coinvolto anche come showrunner.

Il progetto al momento non ha ancora un network legato al progetto, ma la serie potrebbe senza dubbio rivelarsi molto interessante.

Myst è stata a suo tempo una rivoluzionaria avventura grafica nella quale Cyan, il team di sviluppo, concedeva ai giocatori una grande libertà d’azione, coniugando esplorazione e puzzle. Si tratta inoltre di uno dei titoli più venduti su PC dal 1993 al 2002.

Netflix e BOOM! insieme per nuove produzioni originali

BOOM! Studios, l’editore di alcuni grandi best seller nel panorama dei fumetti, ha siglato un nuovo accordo con Netflix dalla durata di due anni per la realizzazione di contenuti originali in live-action e animati legati alle proprietà del publisher.

Brian Wright, VP di Netflix, ha dichiarato:

I personaggi di BOOM! sono molto speciali, sono colorati, diversi e variegati con storie da raccontare che hanno tanto da insegnarci. Non vediamo l’ora di estrapolare queste storie dalle loro pagine per portarle sullo schermo in tutto il mondo.

Non sono stati menzionati nello specifico i titoli a cui sta lavorando Netflix, ma sono stati confermati più di 20 film e serie TV in sviluppo per la piattaforma streaming.

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.