La7, Urbano Cairo risponde alle accuse sul suo video

Urbano-Cairo-La7

Urbano Cairo ha ricevuto parecchie critiche sul suo profilo social in seguito al suo video in cui appariva soddisfatto dei risultati raggiunti pur in un momento cosi difficile e delicato, un video anche motivazionale indirizzato a tutta la sua forza lavoro, invitando a non mollare, a resistere.

L’editore si é congratulato in un certo senso con se stesso ma anche per coloro che lavorano e hanno lavorato in questo periodo non facile portando a casa sempre ottimi risultati.

Ma da molti questo video é apparso fuori luogo, per non dire peggio, in quanto in una momento di totale emergenza come questo ci si aspetta da chi ha più mezzi e più possibilità un atteggiamento più solidale e un profilo un pò più basso.

Urbano Cairo ha quindi voluto rispondere sempre tramite il suo profilo Instagram, il video “incriminato” in apertura di articolo:

”Mi dispiace, non ho tempo per “vergognarmi” come molti chiedono. Non vendo mascherine al triplo del prezzo, non fabbrico finta amuchina, faccio l’editore di giornali e tv di qualità, che assicurano al Paese la giusta e libera informazione in un momento difficile come questo. Per farlo – incredibile segreto – ho bisogno della pubblicità. Non ho chiuso un programma televisivo, né uno solo dei miei giornali. Sento su di me la responsabilità quotidiana di migliaia di posti di lavoro. C’è da mettere le mani nel fango? Ce le metto volentieri. Il video che è uscito era una riunione di spogliatoio. Non doveva essere pubblicato. E nello spogliatoio per motivare si dicono anche cose che possono sembrare discutibili. Mi scuso per le persone citate. Avevo bisogno di dare fiducia per tentare di raggiungere l’obiettivo. E l’obiettivo è salvare le aziende e salvare i lavoratori che le costruiscono tutti i giorni. Perché ci sarà anche un “dopo” questi giorni orrendi e non vorrei che questo “dopo” fosse ancora peggio di oggi. Se ce la faremo, ce la dovremo fare tutti assieme. Questo è sempre stato il mio obiettivo: salvare tutti i posti di lavoro. Devo usare metodi “poco educati”? Devo essere diretto nella comunicazione? Me ne prendo la responsabilità. Come quando sono andato quasi un mese fa ospite dalla Gruber – unica volta in Tv su La7 – per dire che andava chiuso il Paese per salvarlo. Anche lì giù critiche e distinguo.

Mi dispiace, dico e faccio quello che penso perché domani ci sia ancora terra da coltivare e da mangiare per tutti. Questo è il mio compito di imprenditore e di editore che non ha altro interesse che questo, che non ha mai interferito con il libero lavoro delle proprie testate e tv, facendo della loro autonomia il suo unico credo.”

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.