La Corrida Rai Uno

Guida Tv 28 febbraio: Amici Serale, La Corrida, Il cacciatore 2, Presadiretta

La guida tv quotidiana con i programmi della prima serata sui canali in chiaro tra show di Carlo Conti e Maria De Filippi, fiction, cinema e attualità. Una prima serata molto particolare questa che vede posticipare e anticipare programmi.

Rai1, ore 21.40: La Corrida

Dopo l’ottimo esordio della prima puntata che ha fatto registrare il 19,7% di share e 4.187.000 telespettatori con picchi superiori ai 5 milioni (aggiudicandosi la palma di programma più visto del prime time), venerdì 28 febbraio torna in diretta in prima serata su Rai1 alle 21.25 “La Corrida”, il primo vero talent people dello spettacolo italiano. A fare gli onori di casa Carlo Conti, che sarà affiancato dalla valletta Ludovica Caramis, dall’orchestra diretta dal maestro Pinuccio Pirazzoli, dalla valletta del pubblico e dalla giuria di Ex-perti, la novità di questa edizione 2020, composta da concorrenti del passato che commenteranno a loro modo le performance dei protagonisti di giornata.

Il cacciatore 2 Rai due

Rai2, ore 21.20: Il Cacciatore – Seconda Stagione – 1^Tv

Fiction di Davide Marengo del 2020, con Francesco Montanari, David Coco, Paolo Briguglia, Roberta Caronia, Miriam Dalmazio. Prodotta in Italia.

Venti febbraio: Le maglie intorno a Giovanni Brusca si stringono definitivamente quando Saverio mette nel mirino il suo uomo più fidato, Giuseppe Monticciolo, detto Il Tedesco, il mafioso che ha costruito la prigione di Giambascio. I nostri si mettono sulle sue tracce sperando che li porti al suo boss. Ma Saverio non è il solo a voler arrivare a Brusca: Bernardo Provenzano e Pietro Aglieri, si accordano per contattare Brusca e intimargli di interrompere la sua strategia di violenza. Giovanni si trova isolato ancora una volta, anche perché suo fratello Enzo ha cominciato ad affezionarsi molto ad una ragazza, Maria, la quale ignora la sua vera identità.

Terra bruciata: Saverio, cercando di stanare Brusca, usa il pugno duro e tira le reti di anni di indagini e compie centinaia di arresti nel suo territorio. Poi lo sfida apertamente usando i mezzi di informazione come cassa di risonanza, senza preoccuparsi del fatto che, così facendo, mette a rischio non soltanto la sua vita, ma anche quella dei suoi cari, dei suoi colleghi e della sua scorta. Alla furia di Saverio, Brusca risponde con altra violenza. È un animale feroce messo con le spalle al muro e spera che un incontro con Provenzano e Pietro Aglieri possa toglierlo dallo scacco dei PM. Ma i due però, hanno altri piani per lui.

Presadiretta Rai tre

Rai3, ore 21.20: PresaDiretta

Eccezionalmente di venerdì va in onda un nuova puntata di PresaDiretta dal titolo Cambiamo la scuola. L’ultimo rapporto dell’Ocse Pisa, che valuta i livelli di istruzione degli studenti nel mondo, segnala che gli studenti italiani sono ormai agli ultimi posti per le competenze scientifiche e nella comprensione del testo, leggono e non capiscono. Solo uno su venti sa distinguere i fatti dalle opinioni. Qualcosa nel nostro sistema scolastico non funziona più: la scuola ha smesso di essere un ascensore sociale. Gli studenti e gli insegnanti chiedono una nuova didattica, capace di superare la lezione tradizionale basata soltanto sulla trasmissione dei contenuti ma che metta al centro lo studente come protagonista attivo del suo percorso di studi. E poi le testimonianze degli scienziati e pedagogisti che supportano la necessità di innovare la didattica nella nostra scuola. PresaDiretta ha visitato le scuole più innovative, al nord e al sud del Paese. Ma quanti sono davvero gli innovatori delle nostre scuole? Riescono a fare sistema o si tratta di eccezioni? PresaDiretta è andata anche in Finlandia, un modello studiato in tutto il mondo che ha scommesso sugli insegnanti. Con quali risultati?

Canale5, ore 21.40: Amici Serale – Nuova Edizione

Maria De Filippi conduce la prima puntata della diciannovesima edizione di Amici, il talent show più longevo della tv. Direttore Artistico del programma ancora una volta Giuliano Peparini. Questa edizione prevede 9 puntate. Nei primi sei appuntamenti saranno protagonisti i dieci concorrenti: Nyv, Giulia, Gaia, Jacopo, Francesco e Martina per la categoria cantanti, e Valentin, Nicolai, Javier e Talisa per la categoria ballerini.

In gara in un circuito ad eliminazione “tutti contro tutti” che decreterà un vincitore della categoria canto, un vincitore della categoria ballo, e un vincitore assoluto di Amici 19. Seguiranno 3 puntate celebrative dove si farà festa con dieci ex concorrenti. Nel cast fisso la giuria composta da Loredana Bertè, Vanessa Incontrada e Gabry Ponte. Accanto a loro come commentatore d’eccezione della gara Tommaso Paradiso.

Italia1, ore 21.25: Red

Film di Robert Schwentke del 2010, con Bruce Willis, Mary Louise Parker, John Malkovich, Helen Mirren. Prodotto in Usa/Canada.

Frank Moses è un ex agente della CIA in pensione: purtroppo per lui e per Sarah, la ragazza ingenua e sognatrice che ha conosciuto al telefono, i segreti di stato in possesso di Frank lo hanno trasformato da strumento di morte a bersaglio dell’Intelligence. Inizia così quella che può apparire come la fuga di Frank Moses ma altro non è che il giro di reclutamento dei vecchi compagni.

Rete4, ore 21.30: Quarto Grado

Nuovo appuntamento con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Aggiornamenti costanti e nuove precisazioni sul Coronavirus, sono tra i temi affrontati dal programma a cura di Siria Magri, oltre al caso di Samira el Attar e la vicenda di Gianna del Gaudio e Daniela Roveri. Scomparsa il 21 ottobre scorso a Stanghella, nel padovano, secondo il marito Mohamed Barbri, indagato e in carcere per omicidio e occultamento di cadavere, Samira sarebbe fuggita. Al centro della puntata anche le due donne uccise nella bergamasca con la stessa modalità: un taglio alla gola. Per l’omicidio della Del Gaudio, professoressa, uccisa a Seriate il 26 agosto del 2016, l’unico indagato rimane il marito Antonio Tizzani. Il legame con la morte della Roveri, manager d’azienda assassinata a Bergamo il 20 dicembre 2016, il profilo di un DNA, forse, comune ai due delitti. Il dubbio degli inquirenti è che le due donne siano state vittime dello stesso serial killer.

La7, ore 21.15: Propaganda Live

Nuovo appuntamento con Propaganda Live, il programma di Diego Bianchi “Zoro”. In studio gli opinionisti Marco Damilano, Francesca Schianchi, Paolo Celata, Constanze Reuscher, ed ancora Memo Remigi, Fabio Celenza con inedite parodie, il caratterista Salvatore Marino con uno dei suoi monologhi. Non mancheranno la satira di Makkox e la Social Top Ten, con le notizie principali e più curiose della settimana.

TV8, ore 21.30: Alessandro Borghese – 4 Ristoranti

Alessandro Borghese è a Firenze, che ha un centro storico patrimonio dell’UNESCO. Chi tra Alessio, Gabriele, Romeo e Stefano otterrà il titolo di miglior ristorante storico della città?

Nove, ore 21.25: Fratelli di Crozza – Nuova Edizione

Maurizio Crozza torna con Fratelli di Crozza per analizzare l’attualità politica e sociale del nostro Paese con la sua pungente e inconfondibile satira. Dopo i nuovi personaggi anticipati nelle scorse settimane e divenuti subito virali in rete, da un esilarante Tiziano Ferro sul palco del Festival di Sanremo, al fotografo e creativo Oliviero Toscani, al magistrato Piercamillo Davigo, fino ad arrivare al capo politico del Movimento 5 Stelle Vito Crimi e al movimento delle Sardine, quali saranno le maschere che saliranno sul palco? A seguito dell’ordinanza emessa dal Ministero della Salute e dalla Regione Lombardia la prima puntata del one-man show andrà in onda senza pubblico in studio.




Guida Tv altri canali

20, ore 21.10: Il cavaliere del Santo Graal – Film

Rai4, ore 21.20: Bangkok Dangerous – Il codice dell’assassino – Film

Iris, ore 21.10: Hereafter – Film

Rai5, ore 21.15: Art Night – Documenti

RaiMovie, ore 21.10: Padrona del suo destino – Film

RaiPremium, ore 21.20: L’Amica Geniale – Fiction

Cielo, ore 21.15: Animali Feriti – Film

RealTime, ore 21.20: Cake Star – Pasticcerie in sfida – Talent Show

La5, ore 21.25: L’altra Donna del Re – Film Tv

Cine34, ore 21.10: L’insegnante viene a casa – Film

Focus, ore 21.15: Masters of Engineering – Documentario

TopCrime, ore 21.10: Major Crimes – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello – In diretta dalla casa – Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.20: Leatherface – Il massacro ha inizio – Film – 1^Tv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.