Il Signore degli Anelli: la serie sarà incentrata su Sauron

Il Signore degli Anelli: la serie sarà incentrata su Sauron

Emergono tanti dettagli sulla serie TV de Il Signore degli Anelli

un sito tedesco dedicato a Tolkien, ha avuto l’opportunità di intervistare Tom Shippey, uno dei 20 autori coinvolti nel team creativo alle spalle della serie TV de Il Signore degli Anelli.

La lunghissima intervista ha dato vita ad alcuni dettagli molto interessanti sulla serie TV di Amazon, che ora vi riportiamo riassunto in piccoli spezzoni:

  • Il progetto sarà ambientato durante la Seconda Era.

    La mappa mostrata nel teaser non contiene nomi specifici, ma conferma che la serie sarà ambientata nella Seconda Era, essendo Numenor ancora presente. Ma questo crea non pochi problemi, perché non sappiamo molto della Seconda Era… E difficile, perché la Seconda Era ha momenti cardine: la Caduta di Numenor e poi, circa 150 anni dopo, L’Ultima Alleanza per sconfiggere Sauron. La fine della Seconda Era, su una mappa, corrisponde all’inizio della Tera in termini di nomi di luoghi o confini. Sarà molto importante il momento in cui sarà ambientata la serie: quale punto della storia della Terra di Mezzo. È stata la nostra difficoltà nel creare la mappa della Seconda Era, bisogna determinare con precisione la data della mappa. Le informazioni a nostra disposizione sono una timeline in tre pagine scritta da Tolkien nelle appendici del Signore degli Anelli, e l’elenco dei Re di Numenor, oltre a un po’ di materiale dei Racconti Incompiuti.

  • Amazon ha stretto degli accordi con la Tolkien Estate che gli permetteranno di realizzare esclusivamente storie ambientate durante la Seconda Era. La Prima e la Terza Era sono state definite off-limits per ora.

Si possono al massimo menzionare degli eventi, se servono a spiegare degli eventi della Seconda Era. Ma se non vengono citati o descritti nel Signore degli Anelli o nelle appendici, probabilmente non possono usarli. Ci sono molte mappe autorizzate da Tolkien, non solo quelle note ma anche altre che contengono luoghi non citati in quelle principali. Se Tolkien le ha autorizzate, allora è ok. Ma è un po’ un campo minato. Per fortuna c’è buon margine d’inventiva

Tom Shippey racconta inoltre che la prima stagione arriverà nel 2021, con una prima stagione che conterà ben 20 episodi. Inoltre, il motivo per cui la serie manterrà il titolo di “Il Signore degli Anelli” è perché racconterà la storia di Sauron, creatore degli anelli.

Sembra quindi che Amazon avrà accesso anche al materiale narrato ne “Il Silmarillion”, nel quale sono narrate le storie relative alla Prima Era e Seconda Era, inclusa la nascita degli anelli forgiati dall’elfo Celebrimbor.

Fonte



Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.