The Witcher: la serie TV potrà essere apprezzata anche dai videogiocatori

The Witcher: la serie TV potrà essere apprezzata anche dai videogiocatori

La showrunner di The Witcher promette che la serie piacerà anche ai fan

L’adattamento televisivo di The Witcher è stato finalmente svelato durante le giornate del Comic-Con di San Diego, con un primo trailer ufficiale decisamente convincente.

Tuttavia ha ovviamente destato qualche perplessità, nei fan dei videogiochi, alcuni leggeri cambiamenti apportati durante la fase di adattamento. Cambiamenti che in realtà possono definirsi tali solo fino ad un certo punto, essendo difatti la serie un diretto adattamento della saga letteraria con protagonista Geralt di Rivia, e non dei videogiochi, i quali a loro volta si basano su di essa.

Nonostante sia stato sottolineato in maniera esplicita in più occasioni, e dal trailer stesso, la showrunner ha rilasciato una dichiarazione per definire meglio il lavoro svolto in fase di trasposizione, ribadendo che il prodotto potrà essere apprezzato anche da coloro che hanno conosciuto lo strigo attraverso i videogiochi:

Se pensate a come funzionano gli adattamenti, i videogiochi sono adattamenti della stessa materia prima che stiamo utilizzando per la serie. Se avete amato i personaggi del videogioco e le storie che vi avete trovato, allora sono piuttosto convinta che amerete anche la nostra serie televisiva.

Fonte: Comicbook

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.