I Medici – Il potere e la bellezza: la nuova stagione prossimamente su Rai Uno

I Medici Il potere e la bellezza Rai Uno

Torna il kolossal di Rai1 dedicato alla grande famiglia fiorentina dei Medici, la coproduzione internazionale realizzata da Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction, Altice Group e Big Light Productions, venduta in più di cento paesi.

A pochi mesi dalla terribile Congiura dei Pazzi, in cui ha perso la vita il fratello Giuliano, Lorenzo è tormentato dal desiderio di vendetta verso Papa Sisto IV, che ha autorizzato quell’attacco sanguinoso, e verso il Conte Riario, ultimo sopravvissuto tra i congiurati.

Inutilmente, l’amata moglie Clarice cerca di convincerlo a trovare pace con un compromesso che salvi sia la sua anima sia la città. Né basta a ridargli speranza la scoperta che Giuliano ha lasciato un figlio, Giulio, che viene accolto in famiglia. Lorenzo è deciso a salvare i suoi e Firenze anche al prezzo di perdere l’anima. Mentre la situazione della banca si fa sempre più instabile, la politica spinge Lorenzo a rinunciare agli ideali di un tempo e a mettere in crisi il rapporto con sua moglie Clarice, soprattutto in occasione dell’incontro con la bellissima Ippolita Sforza.




Nel frattempo, Lorenzo continua a finanziare il mondo dell’arte, incontrando il genio di artisti quali Leonardo e Michelangelo. Nell’affermare il suo potere sempre più assoluto, però, Lorenzo si scontra con un nemico inaspettato, il frate domenicano Girolamo Savonarola, che con le sue prediche infiamma il popolo di Firenze contro la tirannia dei Medici.

La parabola di un uomo in lotta con Dio, una città destinata ad essere ambasciatrice della bellezza e della conoscenza nel mondo. Un grande racconto di amore, passione, avventura e libertà per celebrare gli anni più importanti del Rinascimento italiano.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.