Sandman: la serie TV sarà ambientata nello stesso universo di Lucifer?

Sandman: la serie TV sarà ambientata nello stesso universo di Lucifer?
LUCIFER: Tom Ellis in the “Quintessential Deckerstar” episode of LUCIFER airing Monday, May 7 (8:00-9:00 PM ET/PT) on FOX. CR: Erik Voake/FOX

Rivedremo il Lucifer di Tom Ellis in Sandman?

Netflix in questi giorni ha ordinato ufficialmente la serie TV di Sandman, tratta dall’omonimo fumetto cult di Neil Gaiman.

Contestualmente, nelle settimane scorse il network ha annunciato anche la fine di Lucifer, che si concluderà con la quinta stagione. Per chi non lo sapesse, il procedural con protagonista Tom Ellis nasce proprio da una costola del fumetto di Sandman, dato che la figura di Lucifer è un comprimario creato sempre da Neil Gaiman.

Negli ultimi giorni si è sdoganata una nuova teoria tra i fan: che la cancellazione di Lucifer adottata da Netflix sia in realtà un modo per spostare il personaggio interpretato da Ellis nella serie TV di Sandman?

Non sono chiari i piani del network in questo senso, ma sicuramente il timing degli annunci arriva a pochissime settimane di distanza. Vi sono però alcune differenze, per esempio nella serie TV viene affermato che l’Inferno è stato un modo per punire Lucifer, mentre nel fumetto di Sandman si tratta di un regalo.

Anche il personaggio di Lucifer, rispetto al fumetto si presenta in maniera diversa, ma vista la popolarità di cui gode attualmente il personaggio, nulla esclude che Netflix voglia reintegrarlo all’interno dello show di Sandman. Si tratterebbe inoltre di una solidissima opportunità per espandere la mitologia di Lucifer all’interno di un contesto molto più appropriato.

Pare inoltre che Gaiman non avrà molte pretese, diversamente dalla serie di Good Omens, limitandosi a scrivere soprattutto il Pilot della serie di Sandman.

Fonte: Comicbook

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.