“I misteri di History”, il canale +1 di History diventa temporary

“I misteri di History”, il canale +1 di History diventa temporary

Per una settimana intera History+1, canale 408 di Sky, cambia nome e anima e diventa il canale interamente dedicato alle cospirazioni e agli enigmi

History+1, il canale 408 di Sky, per una settimana cambia nome, volto e anima e diventa I misteri di History: un canale tematico temporaneo, interamente dedicato ai segreti, ai complotti, ai lati oscuri della storia dell’umanità.

Dalle teorie sugli UFO alle missioni della CIA, dagli esperimenti in laboratorio compiuti dai nazisti durante la Seconda Guerra Mondiale ai viaggi nello spazio: questi sono alcuni dei temi che verranno raccontati da scienziati, militari e storici per un’intera settimana dal 17 al 23 maggio.

UFO-su-I-misteri-di-History
SETI listening post dishes in Hat Creek, CA, July 11, 2005.

Tra i diversi titoli proposti: Speciale Enigmi Alieni: in viaggio verso Marte (venerdì 17 maggio alle 22.40), che illustra i passi compiuti per recarsi sul Pianeta rosso e indaga le possibilità di una sua colonizzazione. 

Cospirazioni aliene: le ultime rivelazioni (sabato 18 maggio alle 22.40), che fa luce su una serie di avvistamenti di UFO, anche recenti, che non sono stati mai discussi.

E ancora: CIA X-Files: i documenti segreti (domenica 19 maggio alle 22.40): un viaggio tra gli archivi americani alla scoperta di quei progetti top secret che prevedevano anche esperimenti sulla popolazione come i Tuskegee Experiments

Frankenmostri: li abbiamo creati noi! (martedì 21 maggio alle 22.40): la Germania nazista e l’America negli anni ‘50 si avvalsero di scienziati non solo per creare potenti ordigni ma anche per compiere test sugli animali da utilizzare in caso di conflitto, dalle mucche ai delfini. 

Obiettivo alieno: come distruggere la terra (giovedì 23 maggio alle 21.00): in caso di attacco alieno le risorse della Terra possono essere usate contro l’umanità?

A fare da guida tra i tanti misteri di ieri e di oggi il giornalista Riccardo Protani, responsabile dell’ufficio stampa del Centro Ufologico Nazionale, che ha realizzato una serie di brevi pillole sugli enigmi terrestri ed extra-terrestri che riguardano il nostro Paese.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.