Il meglio della settimana: arriva Disney+, il revival di Veronica Mars, Iain Glen nuovo Batman

Disney Plus

Il meglio della settimana su Teleblog



Durante la sua conferenza con gli investitori Disney ha illustrato finalmente il suo programma relativo al lancio del servizio digitale Disney+.

La piattaforma streaming costerà 6,99 dollari al mese, circa la metà rispetto al costo di Netflix negli USA, pari a 12,99 dollari. Il lancio è previsto inizialmente per il 12 Novembre negli Stati Uniti, a cui seguirà poi nel 2020 l’arrivo in Europa.

Al lancio saranno disponibili ben 7500 episodi, spalmati in 25 serie TV originali e un catalogo di ben 500 film (400 dei quali provenienti dalla libreria storica di Disney).

I contenuti FOX, di cui il colosso di Topolino è giunto in possesso nel mese scorso, verranno immediatamente proposti sulla piattaforma. Tra questi ritroveremo anche i Simpson, di cui verranno proposte tutte le 30 stagioni al completo.

Al lancio della piattaforma saranno disponibili tutti i prodotti legati al brand di Star Wars: quindi non solo le trilogie, ma anche la serie animata  Clone Wars, The Mandalorian (al lancio) e un documentario dedicato al brand.

Sarà inoltre presente tutta la libreria di Disney Channel e una rosa di ben 250 contenuti provenienti da NatGeo.

Ecco le produzioni originali:

Disney

  • High School Musical: The Musical
  • Mighty Ducks
  • Ink & Paint, docuserie in otto episodi dedicata alle impiegate della Disney Animation
  • Be our Chef, cooking show ambientato a Walt Disney World
  • Cinema Relics: Iconic Art of the Movies, serie antologica dedicata a costumi e oggetti di scena iconici dei film Disney
  • Docuserie dedicata ai Disney Imagineering
  • Muppets Live Another Day, con Josh Gad
  • Book of Enchantment, serie basata sui romanzi di Serena Valentino
  • Diary of a Female President: serie scritta da Ilana Pena e prodotta da Gina Rodriguez
  • Secret Society of Second Born Royals, serie sci-fi scritta da Alex Litvak e Andrew Green
  • The Sandlot, reboot del classico
  • Into the Unknown: Making Frozen 2 – docuserie dedicata al sequel di Frozen

Pixar

  • Monsters at Work, serie di Monsters & Co. con le voci di John Goodman e Billy Crystal
  • Forky Asks a Question: serie di corti dedicati al personaggio di Toy Story 4
  • Il corto Lamp Life
  • Docuserie dedicata alla Pixar

National Geographic

  • The World According to Jeff Godlblum
  • The Magic of the Animal Kingdom, serie di documentari dedicati agli animali di Animal Kingdom
  • Earthkeepers
  • (Re)Connect
  • Rogue Trip
  • Shop Class

Data e teaser per il revival di Veronica Mars

Hulu ha rilasciato un primissimo teaser per l’atteso revival di Veronica Mars, il cui debutto è previsto sulla piattaforma streaming di Hulu per il 26 Luglio negli Stati Uniti.

Il revival sarà una serie limitata da otto episodi, con Kristen Bell di ritorno nel ruolo della storica protagonista della serie.

La serie sarà ambientata nuovamente a Neptune, circa cinque anni dopo gli avvenimenti del film, con la protagonista alle prese con un serie killer che sta terrorizzando la città. Le indagini di Veronica la porteranno nuovamente nel turbolento mondo delle classi sociali.

Confermati nel cast anche Enrico Colantoni, Jason Dohring, Percy Daggs III, Francis Capra e David Starzyk.

Iain Glen sarà il nuovo Batman nella serie TV di Titans

Dopo la sua apparizione nel finale della prima stagione, adesso pare proprio che il Cavaliere Oscuro di Gotham sarà presente nella seconda stagione di Titans con un ruolo davvero più centrale nella storia.

E’ stato infatti confermato che sarà l’attore Iain Glen (Game of Thrones) a ricoprire il ruolo di un vecchio Bruce Wayne nella seconda stagione dell’apprezzatissima serie DC Universe.

Non è chiaro se vedremo l’attore anche nei panni del crociato di Gotham, ma la prima descrizione recita:

Dopo decenni di incessanti lotte al crimine come Batman, il milliardario Bruce Wayne non si arrende a proteggere Gotham dal male. Dovendo riconciliare il suo rapporto con Dick Grayson, il duo forgia una nuova dinamica, e nel mentre Bruce cerca di aiutare il suo ex-partner e i Titani.

Jake Gyllenhaal protagonista della nuova serie HBO

Jake Gyllenhaal si prepara a debuttare sul piccolo schermo, con una nuova serie limitata di HBO intitolata Lake Success, basata sull’omonimo romanzo di Gary Shteyngart uscito nel 2018.

Il protagonista è un consulente finanziario narcisista e insoddisfatto di nome Barry Cohen che lascia la famiglia, fugge dal suo passato e decide di attraversare gli USA in bus alla ricerca della fidanzata dei tempi del college nel tentativo di una tardiva redenzione romantica. Nel frattempo a Manhattan la sua brillante moglie Seema lotta per crescere il figlio autistico e comincia una nuova problematica relazione sentimentale.

Shteyngart e Tom Spezialy (Watchmen) scriveranno la serie.

Jake Gyllenhaal ha dichiarato:

Il romanzo di Gary è un accurato studio sui personaggi che scava nella profondità della psiche umana e delle sue contraddizioni, ambientato sullo sfondo dell’America di oggi. Siamo emozionati all’idea di lavorare in sinergia con HBO per questo nuovo progetto

Il titolo della nona stagione di American Horror Story

Attraverso un post pubblicato su Instagram, Ryan Murphy ha annunciato ufficialmente che la nona stagione di American Horror Story si intitolerà “1984”.

Il tema del nuovo ciclo di episodi sarà quello degli slasher, e nel primo teaser trailer possiamo notare degli omaggi proprio a questo genere horror che ha popolato il cinema degli anni ’80 e ’90.

I rimandi in questo caso vanno proprio alla saga cinematografica di Venerdì 13.

https://www.instagram.com/p/BwE7SDvB_FO/?utm_source=ig_embed



Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.