Ora o mai più, il vincitore partecipa di diritto a Sanremo? L’idea di Amadeus

Ora o mai più Sanremo

Non è affatto una cattiva idea quella proposta, direttamente o indirettamente poco importa, Amadeus nel corso di un’intervista per Vanity Fair circa Ora o mai più, lo show musicale di Rai Uno che auditel a parte, sta letteralmente facendo impazzire tutti e non solo gli amanti agè del vintage e del passato ma anche quelli più giovani che oggi scoprono o riscoprono cantanti che magari qualche anno ascoltavano distrattamente.

Il format Ora o mai più, lo ricordiamo, è completamente italiano quindi originale per quanto somigliante a vari altri show o talent e sta avendo anche richieste all’estero, quindi il successo è assolutamente confermato e meritato anche grazie allo stesso Amadeus che ha lanciato l’idea che il vincitore magari non della seconda edizione o della prima ma della prossima possa accadere di diritto in gara al Festival di Sanremo.

Amadeus, giustamente, sottolinea che possa essere la più che degna conclusione di un percorso che possa quindi definitivamente rilanciare un’artista. E po diciamocelo: negli ultimi anni i partecipanti al Festival di Sanremo stanno arrivando praticamente da ogni dove, dai talent con giovani cantanti che non hanno una gavetta e non hanno almeno un grande successo alle spalle, avrebbe certamente più senso l’idea di Amadeus no?




Ora o mai più. Arrivano i giovani?

Amadeus, giustamente, sta già pensando alla terza edizione del programma e pensa di poter creare un mix di giovani e vecchie glorie della musica sia in giuria coach e sia come partecipanti alla gara.

Vorrei realizzare un mix tra novità e tradizione, avere anche qualche “giovane”:  Massimo Ranieri, Gianni Morandi, Rita Pavone ma anche Nek. E poi Gigi D’alessio, uno competente che sa spiegare la musica in maniera divertente.

Noi speriamo che il prossimo direttore artistico del Festival di Sanremo prenda in seria considerazione l’idea.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.