Adrian, che fine ha fatto la serie animata di Celentano?

Adrian Canale 5

Mediaset ha collezionato svariati flop in questi ultimi anni, soprattutto in prima serata ma il caso Adrian, la serie animata prodotta tra gli altri dallo stesso Adriano Celentano ed annunciata da tempo poi mai andata in onda, per riapprodare poi negli spot martellanti di Mediaset e infine nella prima serata del lunedi di Canale 5, raccogliendo ascolti molto deludenti e critiche spesso feroci oltre all’ironia social più svariata. Ma che fine ha fatto questo costosissimo programma?

La serie animata Adrian era stata sospesa per non scontrarsi contro la corazzata Festival di Sanremo, anche se i vertici Mediaset hanno cercato di abbindolare, per l’ennesima volta, il loro pubblico inventandosi dei problemi di salute di Celentano, problemi di cui ad oggi nessuno sa nulla. La sospensione però è andata avanti e guarda caso proprio con l’arrivo dei nuovi episodi de Il commissario Montalbano che come sappiamo asfaltano tutto e tutti.

Per cui tutti ci aspettavamo (ma non perchè se ne sentiva la mancanza) che tornasse in onda lunedi 25 febbraio oppure martedi 26 ma al momento non risulta in programmazione nemmeno in questi giorni: qualcuno penserà che forse Celentano sta ancora male ma ipotizziamo, per cosi dire, che non vada in onda perchè lunedi 25 febbraio è previsto il tv movie La stagione della caccia, qui le anticipazioni: un nuovo racconto di Camilleri e quindi è già successo annunciato.




Martedi 26 febbraio invece è previsto l’incontro di calcio per la Coppa Italia sempre su Rai Uno, Milan-Lazio: anche in questo caso si prevedono ascolti altissimi contro cui Adrian nulla potrà.

A questo punto visto che le fiction Rai coprono almeno tre giorni della settimana e sono tutte molto forti: l’unica soluzione che rimane a Mediaset è trasmettere questa serie in estate oppure in una seconda serata. Ormai l’investimento è stato fatto, il flop è più conclamato tanto vale trasmetterlo in qualche modo.

Speriamo solo che prima o poi i vertici Mediaset facciano scelte migliori perchè questo progetto è fallito ancora prima di partire.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.