Un 2018 di ascolti eccellenti per La7 che fa registrare un anno da record affermandosi come la tv che cresce di più in termini assoluti nell’intero panorama televisivo italiano.
In evidenza il prime time (20:30/22:30) dove la Tv del Gruppo Cairo Communication realizza il 4,87% medio (+36% vs 2017) posizionandosi stabilmente al sesto posto davanti a Retequattro (4,09%).
Straordinario il risultato ottenuto anche nella giornata (07.00 – 02.00) dove La7 fa segnare IL 3,72% medio (+27% vs 2017).
Molto bene l’intera fascia del mattino (07.00 – 12.00) nella quale si registra il 4,52% medio, che vale il quarto posto assoluto davanti a R2 (3,94%), Italia1 (2,45%) e Retequattro(2,39%;) e un +21,8% vs fascia omologa del 2017.
- L’arte della Gioia: la nuova serie Sky di Valeria Golino in anteprima mondiale alla 77esima edizione del Festival di Cannes
- Fallout: cosa vedere in attesa della seconda stagione? I consigli di Prime
- Becoming Karl Lagerfeld, dal 7 giugno su Disney+ la serie sul celebre stilista con Daniel Brühl
- Diane von Furstenberg: Woman in Charge, il documentario arriva su Disney+
- My Lady Jane, la nuova serie romantica in costume arriva a giugno su Prime Video
- Dune – Parte Due, il film di Denis Villeneuve dal 23 maggio in Home Video
Ottimi risultati si registrano anche sul fronte web dove sono oltre 26 milioni i browser unici sui siti La7 (La7.it, TGla7.it, Sedanoallegro.it) e app TGla7, (+51% vs 2017) e ben 415 milioni le visualizzazioni di La7 e i suoi programmi sulle proprie piattaforme digital e sui canali YouTube (+76% vs 2017).
Lato social sono 4 milioni i fan e follower dei profili social de La7 e dei suoi programmi, 570 milioni le visualizzazioni di post e tweet de La7 (+14% vs 2017) e 7 milioni le interazioni (+73% vs 2017).
Per gli ascolti tv di La7 nel prime time di domenica cliccate questo link.