10 anni di Teleblog: 10 anni di lavoro, passione e qualche errore

collegamento fb - 1200 x 627 px-01

Un blog nasce soprattutto dalla passione, dalla voglia di raccontare e raccontarsi, i blog sono nati per questo, come diari personali con cui condividere le proprie idee, le proprie opinioni, le proprie passioni e perchè no anche le proprie manie. Teleblog è un sito/blog che parla di televisione in tutte le sue sfumature. Teleblog il prossimo 16 dicembre 2018 compie 10 anni, 10 anni sono tanti cosi come è tanto il lavoro che c’è dietro, la passione che c’è dietro ma anche tanti piccoli e grandi errori.

Teleblog nasce dalla voglia e impegno di un certo Giulio Oliani con l’intento di farne un grande sito in un momento in cui sulla blogosfera a suo tempo forse esistevano solo Tvblog e Davide Maggio e pochi altri siti che informavano e raccontavano sulla televisione. Oggi di siti e blog fotocopia ne esistono decine e forse migliaia.

collegamento fb - 1200 x 627 px-01

Teleblog è nato parlando di reality show, in quel periodo andava in onda la nona edizione del Grande fratello, pubblicammo in tempo reale la notizia del famoso lancio del bicchiere della concorrente Federica Rosatelli che infiammò la polemica. Da quel momento non ci siamo mai fermati un attimo, un giorno e tra errori vari di gestione del sito e di redazione siamo andati comunque avanti seppur tra mille difficoltà e davvero tanto lavoro e passione.

Oggi vogliamo festeggiare e celebrare il nostro lavoro, la nostra passione, 10 anni della nostra vita sul web e anche 10 anni di piccoli grandi successi personali: partire da zero e arrivare a una media di 2000 visitatori al giorno per circa 10.000 pagine al giorno viste non è poco e non è cosi scontato e facile, gli altri fanno certamente molto ma molto di più di noi ma sono in tanti a scrivere, spesso fanno parte di grossi gruppi editoriali, noi di Teleblog siamo sempre stati soli e a scrivere sempre pochi.

Un ringraziamento speciale, grande, dal profondo del cuore va quindi alla mia amica speciale del cuore Daniela Bella che insieme a me e solo noi due per diversi anni abbiamo mandato avanti questo sito, poi si è aggiunta Piera Scalise che ha collaborato dando ulteriore forte contributo a queste pagine con la sua altrettanta passione e voglia di imparare.





Oggi siamo rimasti ancora una volta soltanto in due a mandare avanti un sito in cui si racconta poco la televisione dal vivo, in tempo reale per ovvi motivi di tempo e di gestione ma si cerca sempre e comunque di rimanere sul pezzo, di essere aggiornati, di fare notizie anche tratte dai social. Oggi la televisione è profondamente cambiata, ha assunto sfumature di ogni genere, non è facile starle dietro.

Siamo in due: il sottoscritto e Giovanni Ino, che ovviamente ringrazio e ringrazierò sempre per il suo lavoro quotidiano nell’ occuparsi di serie tv americane, altra fetta fondamentale della televisione non solo italiana. Abbiamo raccontato un pò di Teleblog anche in questa intervista che potete leggere cliccando qui, un piccolo contributo a questi 10 anni comunque grandiosi e magnifici che speriamo diventino altri 10 e cosi via.

Teleblog, bello o brutto che sia, aggiornatissimo o meno che sia rimane la nostra creatura cresciuta con pochi mezzi ma tanta passione e grandi risultati considerato il sempre esiguo numero di scrittori che speriamo sempre si possano aggiungere alla squadra. Cerchiamo sempre collaborazioni appassionate e appassionanti!

Grazie Teleblog, grazie a tutti!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.