Guida Tv 12 novembre: I bastardi di Pizzofalcone, Grande fratello vip 3

I bastardi di Pizzofalcone Rai Uno

La guida tv della prima serata di oggi propone l’ultimo appuntamento con la fiction con Alessandro Gassman, proseguono le inchieste di Report e il reality di Canale 5. Sugli altri canali cinema e serie tv.

Rai1, ore 21.25: I Bastardi di Pizzofalcone – Seconda Serie – Ultima Puntata– 1^Tv (le anticipazioni)

Criminal Minds Rai due

 

Rai2, ore 21.20: Criminal Minds – 1^ Tv Free

13×11 – I segreti oscuri: L’indagine della Squadra dell’Unità di Analisi Comportamentale dell’FBI su un’invasione domestica e il tentato omicidio della moglie di un capo della polizia svela un mondo di segreti in una piccola città della Virginia.

13×12 – Una luna crudele: La Squadra è chiamata a New York quando vengono segnalate diverse vittime crudelmente uccise a Central Park.

Report Rai tre

Rai3, ore 21.15: Report

Tre nuove inchieste per Report. La prima, dal titolo L’apostolo dell’antimafia, è firmata da Paolo Mondani, con la collaborazione di Norma Ferrara. Per dieci anni Antonello Montante è stato a capo degli industriali siciliani che hanno detto “no” al pizzo ma dal maggio scorso è in carcere con l’accusa di associazione a delinquere per corruzione e per aver creato una rete che spiava politici, giornalisti e magistrati. L’inchiesta di Paolo Mondani è andata in cerca di risposte: chi ha creato questo falso eroe e perché?

La seconda inchiesta, invece, Se la pillola va giù, realizzata da Francesca Ronchin e Carla Rumor, con la collaborazione di Greta Orsi, strappa il velo su un falso mito, quello degli integratori. Promettono di combattere fatica, stanchezza e stress, di favorire il sonno e compensare la carenza di vitamine nel corpo, di dimagrire, depurare, fortificare il sistema immunitario: sono gli integratori e ne fa uso un italiano su tre. Il mercato di pillole e bibitoni cresce ogni anno e solo in Italia vale tre miliardi di euro; con oltre 212 milioni di confezioni vendute, senza considerare le vendite on line, siamo il paese in Europa che ne consuma di più, ma dietro alla promessa di effetti miracolosi quali controlli ci sono?

La terza ed ultima inchiesta della puntata, infine, firmata da Cecilia Andrea Bracci, si intitola Memoria a breve termine. Produciamo dati a una velocità così elevata da poterli quantificare addirittura in zettabyte: vale a dire, milioni di miliardi di gigabyte. La nostra fame di byte cresce così tanto da renderci ciechi di fronte all’evidenza: potremmo alzarci, nel 2100, e non essere più capaci di leggere quella sequenza di 0 e 1 che avevamo diligentemente salvato in un hard disk venti anni prima. Potremmo addirittura ritrovarci a guardare al ventunesimo secolo come un nuovo Medioevo: un’epoca in cui si è prodotto troppo per poi non riuscire a conservare niente. Ma dove vengono salvati i nostri dati, a quale costo? E soprattutto, c’è spazio sufficiente per tutti e per tutto?

Canale5, ore 21.25: Grande Fratello Vip

Nono appuntamento con Grande Fratello Vip, il reality condotto da Ilary Blasi con Alfonso Signorini. Un nuovo eliminato, sorprese e colpi di scena, uniti a nuove nomination, attendono i reclusi della casa più spiata d’Italia.

Italia1, ore 21.30: The Transporter Legacy

Film di Camille Delamarre del 2015, con Ed Skrein, Loan Chabanol. Prodotto in Francia/Cina. Durata: 95 minuti. Trama: Anna è una donna che ha atteso quindici anni ed ora è arrivato il momento di vendicarsi dell’uomo che l’aveva costretta a prostituirsi. Così Anna, le sue complici e Frank Martin, un abile autista al servizio della criminalità, si ritroveranno tutti coinvolti in un complotto contro un manipolo di trafficanti russi senza scrupoli.

Rete4, ore 21.25: Quarta Repubblica

Nuovo appuntamento con il programma curato e condotto da Nicola Porro.

La7, ore 21.15: Body of Proof – Replica

2×16 – Padri e  Figli: I genitori di un’apparente famiglia normale vengono ritrovati morti dal figlio. Il team subito si rende conto che le cose non sono quelle che sembrano.

2×17 – Identità: Il caso di uno scambio di identità viene a galla quando due ragazze rimangono coinvolte in un incidente d’auto. La ragazza sbagliata potrebbe essere stata dichiarata morta.

2×18/19 – L’epidemia: La città è presa dal panico quando un virus misterioso e letale viene rilasciato in circolazione. Megan e il suo team cercano di scoprire l’origine dell’infezione.

Tv8, ore 21.25: Agente 007 – Vivi e lascia morire

Film di Guy Hamilton del 1973, con Roger Moore, Yaphet Kotto, Jane Seymour. Prodotto in GB/Usa. Durata: 121 minuti. Trama: In un’isola del Mar dei Caraibi, un potente uomo di colore ha deciso di assoggettare gli americani bianchi, fornendo loro enormi quantitativi di droga.

Nove, ore 21.25: I quattro dell’Ave Maria

Film di Giuseppe Colizzi del 1968, con Eli Wallach, Bud Spencer, Terence Hill. Prodotto in Italia. Durata: 132 minuti. Trama: Cacopoulos è ormai un vecchio bandito che, a causa del tradimento dei suoi compari, sta scontando una lunga pena detentiva. Gli viene fatta una proposta per poter porre termine al suo soggiorno in carcere: deve ritrovare Cat e Hutch, due rapinatori, e recuperare i soldi che i due malviventi hanno rubato a una banca. Trovatili, li alleggerisce del bottino che comincia però a distribuire ai poveri.




Guida Tv altri canali in chiaro

20, ore 21.00: Viaggio in paradiso – Film

Rai4, ore 21.10: Il Trono di Spade 7 – Serie Tv – 1^Tv free

Iris, ore 21.00: Delitto Perfetto – Film

Rai5, ore 21.15: L’altro ‘900 – Rubrica

RaiMovie, ore 21.10: Preparati la bara! – Film

RaiPremium, ore 21.20: Tale e Quale Show – Varietà

Cielo, ore 21.15: Welcome – Film

Paramount Channel, ore 21.10: Arlington Road – L’inganno – Film

La5, ore 21.20: Forse un angelo – Film

RealTime, ore 21.10: Vite al Limite – Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa – Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.10: My Hero Academia – Anime – 1^Tv

TopCrime, ore 21.10: The Closer – Serie Tv

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.