Penny Dreadful: Showtime ordina il sequel “City of Angels”

Penny Dreadful: Showtime ordina il sequel “City of Angels”

Penny Dreadful tornerà in TV con un sequel

E proprio quando sembrava essersi conclusa, ecco che Penny Dreadful risorge (letteralmente) dal mondo dei morti con una serie sequel, intitolata “City of Angels”.

La serie si intitolerà Penny Dreadful: City of Angels e vedrà nuovamente John Logan, già creatore della serie originale, come sceneggiatore  e produttore insieme a Michael Aguilar (Kidding).

Come suggerisce già il titolo, la serie sarà ambientata a Los Angeles nel 1938, ed esplorerà il folklore messicano-americano, affondando le radici nei temi religiosi e politici dell’epoca. Nella serie compariranno i personaggi provenienti dal gruppo della Santa Muerte.

Logan ha rilasciato una dichiarazione in merito al progetto, che sarà diverso rispetto alla serie madre:

Penny Dreadful: City of Angels avrà quella coscienza sociale e quella consapevolezza storica che abbiamo deliberatamente deciso di non trattare nelle storie della Londra di Penny Dreadful.

Adesso avremo a che fare con questioni politiche, religiose, sociali e razziali del mondo storico e reale. Nel 1938, Los Angeles stava affrontando alcune domande difficili sul suo futuro e sulla sua anima. I nostri personaggi devono fare lo stesso. Non ci sono risposte semplici. Ci sono solo domande forti e dilemmi morali. Come sempre nel mondo di Penny Dreadful, non ci sono eroi o criminali, ma solo protagonisti e antagonisti; personaggi complicati e conflittuali che vivono di scelte morali.

La produzione della serie partirà nel 2019.

 

Fonte: Deadline



Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.