Sabrina: nella serie Netflix anche un cameo da Riverdale

Sabrina: nella serie Netflix anche un cameo da Riverdale

Il reboot di Sabrina non tradisce le sue origini. La serie è ambientata nello stesso universo di Riverdale

Come ben noto, prima dell’arrivo su Netflix, inizialmente il reboot di Sabrina nasceva come una serie per The CW, con il debutto della sua protagonista previsto già nel finale della prima stagione di Riverdale.

Nei fumetti Archie Comics i personaggi convivono nel medesimo universo narrativo, e a quanto pare questo vale anche per le due serie TV.

Il progetto di Sabrina è stato poi scartato, con Netflix che ha deciso di produrlo in esclusiva per la propria piattaforma con Roberto Aguirre-Sacasa, già produttore di Riverdale, comunque coinvolto a bordo.

La presenza dell’autore aveva dato addito a numerose speculazioni sulla possibilità che la versione oscura di Sabrina fosse ambientata nello stesso universo di Riverdale, e la conferma in un certo senso è venuta da sé proprio in questa prima stagione della serie Netflix, disponibile da qualche giorno sulla piattaforma.

Con un cameo a sorpresa nel settimo episodio di Sabrina, ha fatto il suo ritorno a sorpresa un personaggio che i fan di Riverdale conoscono molto bene, si tratta di Ben Button (Moses Thiessen). Nello show di The CW il personaggio in teoria si sarebbe suicidato dopo essersi risvegliato dal coma, gettandosi da una finestra.

Non è chiaro se Ben sia morto davvero, ma intanto in Sabrina ha fatto la sua comparsa, apparentemente vivo e vegeto, e stando alla dichiarazione di Roberto Aguirre-Sacasa, la sua comparsa ha proprio l’obiettivo di dimostrare che esiste una mitologia in comune tra Riverdale e Sabrina.

Suggerisce una mitologia molto, molto profonda dove il tempo e lo spazio si piegano. Adoro quel ragazzo. Sono triste del fatto che lui continui a saltar fuori e che cose orribili continuino a colpirlo. Sembrava una morte piuttosto definitiva, eppure eccolo qui a Greendale. Ma a Greendale, tutti possono comparire, i morti non restano tali a lungo.

Insomma, sembra proprio che le possibilità di un cross-over tra RiverdaleLe Terrificanti Avventure di Sabrina sia piuttosto concreta, ma questo dipenderà unicamente da The CW e Netflix.

https://twitter.com/KinkleWhore/status/1056031116132532224?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1056031116132532224&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.badtv.it%2F2018%2F10%2Fle-terrificanti-avventure-di-sabrina-tutti-i-dettagli-sul-cammeo-di-quel-personaggio-morto-di-riverdale%2F

Fonte: TheWrap



Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.