Supernatural e la sfida di scrivere gli episodi senza Dean Winchester

Supernatural e la sfida di scrivere gli episodi senza Dean Winchester

L’assenza di Dean Winchester è una vera sfida per gli autori di Supernatual

In tredici anni Supernatural è stato protagonista di ogni genere di stravolgimento, ma se c’è un personaggio che non ha mai saltato degli appuntamenti in uno show, questo è proprio Dean Winchester.

Nella 14° stagione dello show vedremo per la prima volta Jensen Ackles nei panni di un personaggio radicalmente diverso da Dean, ovvero l’Arcangelo Michele, e questo romperà ovviamente una lunghissima tradizione durata ben 13 stagioni.

Per gli autori rappresenterà una sfida inedita, lo showrunner Andrew Dabb, intervistato da TVLine, ha rivelato che la sfida di questa nuova annata sarà proprio scrivere gli episodi senza uno dei fratelli Winchester.

E’ una vera sfida scrivere gli episodi senza Dean Winchester, perché è una parte davvero fondamentale dello show.  Ma è anche eccitante  per noi e Jensen avere l’opportunità di giocare con un nuovo personaggio.

Lo show è costruito su due pilastri, che sono Sam e Dean. Abbiamo tenuto lontano Sam di tanto in tanto, ma mai così. E’ stato senza anima e cose così, ma era sempre presente. Demon Dean è durato un solo episodio, con il resto dell’azione è avvenuta off-screen. 

Ma con l’Apocalypse World che ha preso il controllo del corpo di Dean, lo show ha sostanzialmente perso uno dei suoi due pilastri, e questo in un certo senso, rende le cose più difficili, perché la serie si basa su Sam e Dean, e le loro interazioni. 

L’autore ha poi suggerito che questo permetterà ad altri personaggi dello show di avere più spazio, mentre permetterà agli spettatori di familiarizzare più facilmente con il nuovo antagonista:

La parte più difficile di uno show come questo, a volte, è che ogni anno devi creare un grande cattivo. Devi costruire il personaggio, e abituare l’attore allo show. Con Jensen nel ruolo di Michele, non c’è bisogno di tutto ciò. Questo è un attore che tutti amano,  che sa esattamente come funziona la serie, sa esattamente chi interpreta e sa come approcciarsi a questo personaggio. Quindi ci ha dato praticamente da subito un grande cattivo.

Fonte: TVLine



Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.